x

x

Storie di Primavera

La 21^ giornata del girone B del campionato Primavera 2 mette di fronte Reggina e Spezia, in campo alle ore 14.  La partita di oggi rappresenta un'occasione per gli Aquilotti, attualmente sesti in classifica, per avvicinarsi alle prime posizioni approfittando anche  del match tra Crotone e Lecce, rispettivamente secondi e quinti in classifica. I padroni di casa invece provano a riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, vista la penultima posizione in classifica, soprattutto dopo le ultime tre pesanti sconfitte. 

CRONACA

Due rigori parati da Lofaro, un'espulsione e tante reti. La gara tra Reggina e Spezia ha regalato tantissime emozione ma nel finale i padroni di casa allenati da Falsini (espulso nel corso del primo tempo) riescono a vincere contro gli aquilotti. La partita inizia con il piede ben saldo sull'acceleratore da entrambe le squadre e dopo soli due giri d'orologio la Reggina trova il vantaggio con Provazza. A questo punto sale in cattedra Lofaro che, tra il 4' ed il 10' del primo tempo, para due rigori prima a Gaddini e poi a Chieti. Lo Spezia rientra in partita a pochi istanti dal termine della prima frazione di gara con Nobile e dopo un secondo tempo molto combattuto, la Reggina trova la vittoria al 90' con il rigore di Rao.

Con questa sconfitta lo Spezia può dire aritmeticamente addio alla qualificazione ai play-off. La Reggina trova una buona vittoria nell'ultima gara casalinga della stagione.

IL TABELLINO DI REGGINA-SPEZIA 

Marcatori: 2' Provazza (R), 45'+1' Nobile (S), 90' rig. Rao (R).

Reggina: Lofaro; Scolaro, Rechichi, Irrera, Nemia; Carlucci, Traore (66' Pannuti), Foti; Bezzon, Rao (90' Mautone), Provazza (90' Bongani). A disposizione: Ammirati, Spaticchia, Di Bella, Pavia, Tersinio, Perri, Costantino, Palumbo, Zinno. Allenatore: Falsini.

Spezia: Pucci; G. Scremin (77' Gaeta), Nobile, Vietina, Gabelli (46' Scieuzo); Pietra, Chietti (46' Bellucci), Russotto; Afi (65' Mariotti), Gaddini (65' Giorgi), Leoncini. A disposizione: Dido, Ratti, S. Scremin, Sommovigo, Benvenuto, Sakho. Allenatore: Bonacina.

Ammoniti: Rechichi (R), Mariotti (S). 

Espulsi: al 30' Bezzon (R).

Arbitro: Sig. Ruben Arena di Torre del Greco.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Empoli-Lazio 3-0: biancocelesti travolti dalla squadra toscana