x

x

Storie di Primavera

All'Enzo Ricci andrà in scena Sassuolo-Sampdoria, match valido per la 9^ giornata del Campionato di Primavera 1. I neroverdi, che arrivano dalle due belle vittorie contro Pescara e Napoli, vogliono continuare a risalire la classifica che li vede al momento occupare la dodicesima posizione con 7 punti conquistati. Anche i blucerchiati, che arrivano dalla sconfitta all'ultimo minuto in casa dell'Empoli, vogliono dare una scossa definitva al proprio campionato ottenendo 3 punti e risalendo la graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sassuolo-Sampdoria, match valido per la 9^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': prima conclusione verso la porta da parte dei neroverdi: ci prova Artioli dalla distanza, ma il pallone termina ampiamente alto.

7': occasionissima per il Sassuolo: sull'assist di Ghion, Pellegrini si divora una ghiotta occasione spedendo il pallone a lato con il piattone.

8': la Sampdoria risponde subito: Pompetti ci prova dalla grande distanza e il suo tentativo termina alto scheggiando la traversa.

11': ancora neroverdi pericolosi: Giordano si perde Saccani che riesce ad arrivare sul pallone e tenta un complicato pallonetto e la sfera termina a lato.

14': ancora Sassuolo in avanti con Pellegrini che incorna un cross dalla destra, ma il pallone termina alto ad Avogadri battuto.

15': grande giocata di D'Amico che salta tre avversari e prova il destro a giro, ma Vitale blocca senza troppi problemi.

18': Artioli mette in mezzo dalla destra, Aurelio si fa trovare pronto e gira di testa, ma Avogadri è molto bravo ad intercettare il pallone.

19': primo cambio obbligato per la Sampdoria: fuori Giordano per un infortunio alla spalla, dentro al suo posto Ercolano.

25': primo giallo del match nella fila neroverdi: ammonito Nagy per un intervento scomposto ai danni di Baldè.

30': Sassuolo pericoloso: Oddei al rimette in mezzo da posizione defilata sull'uscita di Avogadri, ma il pallone attraversa l'area di rigore senza che nessun compagno sia presente per il tap-in.

33': GOL DEL SASSUOLO: Ghion appoggia all'indietro per Marginean che stoppa e calcia dalla distanza, il pallone rimbalza sul terreno e coglie impreparato Avogadri.

38': punizione dai 25 metri per la Sampdoria: Brentan calcia a giro sopra la barriera, ma Vitale riesce a bloccare in due tempi.

42': grande azione di Ghion che si crea lo spazio e calcia con il destro a giro dal limite dell'area, ma il pallone termina di poco a lato.

43': calcio di rigore per il Sassuolo: Pompetti aggancia Saccani appena dentro l'area.

44': GOL DEL SASSUOLO: Marginean glaciale dal dischetto realizza il penalty spiazzando Avogadri e raddoppia così per i suoi.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sassuolo-Sampdoria termina 2-0 per i padroni di casa.

Inizio secondo tempo - Riprende il match dell'Enzo Ricci.

46': GOL DEL SASSUOLO: Aurelio realizza la rete del tris neroverde: tiro di Ghion, respinta corta di Avogadri e il numero 3, a porta sguarnita, non sbaglia.

50': ci prova Bahlouli con un mancino dalla distanza, ma il suo tentativo risulta innocuo terminando a lato della porta neroverde.

54': primo cambio per il Sassuolo: fuori Pellegrini e dentro Ripamonti.

60': doppia sostituzione per i blucerchiati: fuori Brentan e Canovi, dentro Casanova e Di Stefano.

62': ammonito Pompetti per un fallo su Marginean.

63': occasionissima per il Sassuolo: Aurelio la mette in mezzo rasoterra, sul pallone si avventa Ripamonti che calcia a lato.

65': ci prova Pompetti con il piattone destro dal limite dell'area, ma Vitale è bravo a respingere in angolo.

73': grande azione del Sassuolo: Ripamonti mette in mezzo per Artioli che calcia al volo, ma il pallone termina di poco a lato.

74': ci prova Bahlouli con un destro a giro che, deviato, termina di poco a lato.

75': GOL DEL SASSUOLO: poker neroverde con Artioli: Oddei serve in profondità il numero 6 emiliano che calcia con il destro e non sbaglia trafiggendo Avogadri.

77': GOL DELLA SAMPDORIA: D'Amico serve Bahlolui che si gira e calcia con il destro da dentro l'area, trafiggendo Vitale.

78': cambio nelle fila del Sassuolo: fuori Ghion e dentro Bartoli.

79': sostituzione per i blucerchiati: fuori Veips e dentro Sorensen.

83': ammonito Oddei per una trattenuta in fase di ripartenza.

84': doppio cambio neroverde: fuori Artioli e Oddei, dentro Pinelli e Manara.

87': GOL DEL SASSUOLO: Marginean prova la conclusione dal limite, pallone che prende una strana traiettoria e il pallone va ad insaccarsi alle spalle di Avogadri.

90': saranno 4 i minuti di recupero.

Fischio finale - Il Sassuolo domina la partita e vince meritatamente per 5-1 ai danni della Sampdoria.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-SAMPDORIA

Marcatori: 33', 44' (Rig.) e 87' Marginean (Sas), 46' Aurelio (Sas), 75' Artioli (Sas), 77' Bahlouli (Sam)

Sassuolo: Vitale; Nagy, Pilati, Bellucci; Saccani, Marginean, Artioli (84' Pinelli), Ghion (78' Bartoli), Aurelio; Oddei (84' Manara), Pellegrini (54' Ripamonti). A disposizione: Vitiello, Shiba, Midolo, D’Alessio, Simonetta, Mercati, Aucelli, Ahmetaj. Allenatore: Francesco Turrini

Sampdoria:  Avogadri, Angileri, Rocha, Pompetti, Veips (79' Sorensen), Giordano (19' Ercolano), Canovi (60' Di Stefano), Brentan (60' Casanova), Baldè, D’Amico, Bahlouli. A disposizione: Boschini, Sorensen, Siatounis, Trimboli, Scaffidi. Allenatore: Marcello Cottafava

Ammoniti: 25' Nagy (Sas), 62' Pomeptti (Sam)

Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso di Rimini

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Milan, prima convocazione in prima squadra per Daniel Maldini