x

x

Presso il Campo sportivo “Cavanis” di Capezzano andrà di scena l'ottavo di finale tra Empoli e Sport Recife. La formazione toscana ha chiuso il proprio girone a punteggio pieno con 9 punti e affronterà la formazione brasiliana che è riuscita, a pochi istanti dal triplice fischio, a strappare il pareggio contro l'Imolese e il conseguente passaggio del turno. In caso di parità al 90' la gara si concluderà direttamente ai calci di rigore; la vincente affronterà ai quarti di finale chi vincerà la gara tra Fiorentina e Pontedera. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

SEGUI TUTTE LE GARE DEL POMERIGGIO IN DIRETTA

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Empoli-Sport Recife.

10' OCCASIONE SPORT RECIFE! Colpo di testa di Lacerda dall'interno dell'area di rigore. Para senza problemi Seghetti.

20' OCCASIONE EMPOLI! Si distende bene la squadra toscana sulla fascia destra con Bocci. Scarico per Vallarelli che prova la conclusione, palla sopra la traversa.

22' Torna a farsi vedere in avanti lo Sport Recife. Calcio d’angolo battuto sul primo palo, svetta Lacerda che non trova però la porta , palla alta.

41' GRANDE OCCASIONE PER LO SPORT RECIFE! Da rimessa laterale i brasiliani riescono a trovare in area Miranda che tutto solo davanti al portiere. Il numero 3 stoppa di petto e calcia al volo di sinistro, Seghetti si oppone in due tempi.

Assegnato un minuto di recupero.

Terminata la prima frazione di gara.

Ripresa la gara.

57' PALO DELL'EMPOLI! Calcio d’angolo battuto sul primo palo su cui si avventa Bocco. Conclusione di esterno destro, la palla si stampa sul palo.

64' Ancora Empoli pericoloso, questa volta da calcio di punizione dal limite dell'area. Conclusione sul palo del portiere, Lopez è attento e respinge. Ammonito nell'occasione Da Conceicao.

81' Proteste da parte dei calciatori dell'Empoli per un presunto fallo su Cappelli in area di rigore. Per il direttore di gara è tutto regolare.

84' OCCASIONE RECIFE! Si distende bene la squadra brasiliana, conclusione dal limite per Da Lima che non trova la porta di non molto.

86' OCCASIONE RECIFE! Clamorosa occasione per lo Sport Recife che arriva in area con De Andrade e calcia in porta. Palla fuori di un soffio.

87' RISPONDE L'EMPOLI! Bocci stoppa in area e calcia di destra. Palla poco angolata, para Lopez.

90' EMPOLI IN VANTAGGIO! La palla, dopo un calcio di punizione, resta in area di rigore. Si avventa Vallarelli che si coordina e conclude in porta. Palla all'incrocio dei pali, nulla da fare per Lopez.

Gara terminata.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-SPORT RECIFE VIAREGGIO CUP

Marcatori: 90' Vallarelli (E).

Empoli: Seghetti, Bonafede, Botrini, Mannelli, Bocci, El Biache (77' Brugognone), Diodato (70' Cappelli), Vallarelli, De Ferdinando, Obeng, Masini (77' Michelucci). A disp.: Tampucci, Lanza, Cecchi, Biscontin, Crasta, Casani, Seghi, Bulgarelli, Barbafieri, Iuzquierdo. All.: Moro.

Sport Recife: Paulo Victor, Cicero, Baraka, Nassom, Joao (82' Italo), Victor Gabriel, Bispo (82' Patrick), Catafesta, Marcelo (68' Fernando), Charles (27' Gago), Lacerda. A disp.: Kedson, Davi. All.: De Lima.

Arbitro: Sig. Foresi di Livorno.

Ammoniti: Bonafede (E), Baraka (S), Joao (S), Victor Gabriel (S).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Italia-Belgio 2-2: sofferenza infinita ma gioia finale, azzurrini alla Fase Finale degli Europei