x

x

Storie di Primavera

(@ HV Giovanili Instagram)
(@ HV Giovanili Instagram)

Questa mattina scendono in campo Hellas Verona e Milan per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Dopo l'ottimo successo sulla Juventus, la formazione scaligera guidata in panchina da mister Corrent è attualmente a sette punti in classifica, avanti di due lunghezze dai rossoneri di mister Giunti che cercano riscatto dopo la sconfitta interna nella gara giocata in settimana in Youth League contro il Porto. Un match che mette in palio già punti importanti in chiave salvezza. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Inizia la gara all'Antistadio Tavellin.

4' PRIMA OCCASIONE MILAN! Grande cavalcata di Kerkez solitaria, il terzino arriva al limite dell'area e calcia in porta ma Kivila si supera con un grande intervento.

5' OCCASIONE MILAN! Colpo di testa veleno di Coubis su cross da calcio d'angolo. Palla di poco fuori.

6' ALTRA OCCASIONE MILAN! Inizio molto pimpante dei rossoneri. Cross da destro per l'inserimento in area di rigore di Chaka Traorè. L'ex Parma tutto solo di testa colpisce troppo centrale, nessun problema per Kivila.

10' HELLAS IN VANTAGGIO! Al primo affondo passano i padroni di casa. Flakus crossa al centro per Yeboah che tocca la sfera quel tanto che basta per beffare Desplanches.

12' Calcio di rigore per l'Hellas Verona. Nsiala commette un'ingenuità, commette fallo su Flakus in area di rigore defilato rispetto la porta.

13' RADDOPPIA HELLAS! Black-out rossonero, l'Hellas raddoppia. Squarzoni dal dischetto batte Desplanches.

25' Dopo il raddoppio, l'Hellas ha abbassato il baricentro e controlla la partita. Il Milan prova a costruire qualche azione pericolosa ma c'è molta confusione nel reparto offensivo rossonero.

30' Ammonito Calabresi per fallo tattico su un avversario.

33' TRIS DELL'HELLAS! Azione veloce degli scaligeri; palla perfetta al centro per Bragantini per Yeboah che tutto solo da pochi passi non sbaglia.

41' La partita è tornata sul canovaccio della prima mezz'ora. Hellas in controllo, Milan confusionario.

45' Senza recupero, termina la prima frazione.

46' Riprende la gara all'Antistadio Tavellin. Tre cambi per il Milan: Fuori Borges, Robotti e Traorè, entrano Di Gesù, Bjorklung e Roback. Una sostituzione anche nell'Hellas. Terracciano lascia il posto a Colistra.

47' POKER DELL'HELLAS! Gli scaligeri mettono il punto esclamativo sulla propria prestazione con la sfortunata autore di Obaretin.

49' RETE DEL MILAN! Conclusione dai trenta metri di Tolomello, errore di Kivila che si lascia sfuggire la palla alle proprie spalle.

54' PALO DELL'HELLAS! Scaligeri ad un passo dalla cinquina con Yeboah che riceve palla da Flakus, controlla la sfera e calcia violentemente in porta. Il palo salva il Milan.

64' Di Gesù trova al limite dell'area e calcia in porta. Kivila in tuffo fa buona guardia.

66' Cambia Nicola Corrent. Bragantini lascia il posto a Grassi.

72' Calcio di rigore per l'Hellas! Fallo di Di Gesù su Pierobon, nessun dubbio per il direttore di gara.

74' CINQUINA DELL'HELLAS! Flakus non sbaglia dal dischetto, Desplanches indovina l'angolo ma non arriva sul pallone.

75' Doppio cambo per il Milan. El Hilali e Rossi sostituiscono Nasti e Tolomello, autore del gol. Nell'Hellas Florio subentra a Flakus.

80' OCCASIONE HELLAS! Yeboah lanciato in profondità si trova a tu per tu con Desplanches e calcia in porta. Il suo diagonale si spegne di poco sul fondo.

83' Doppio cambio per l'Hellas. Pierobon e Yeboah per Patanè  e Caia.

89' Capone prende la mira dal limite dell'area e calcia in porta. La palla esce di poco sul fondo.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+1 Capone ancora pericoloso dalla distanza, Kivila si rifugia in corner.

90'+2 OCCASIONE MILAN! Bella girata di Obaretin di testa su cross da calcio d'angolo, la palla esce non di molto dai pali difesi da Desplanches.

FINALE - Terminata la sfida all'antistadio Tavellin. Milan in gara praticamente solo nei primi dieci minuti quando ha sfiorato la rete in tre occasioni. Da quel momento in campo solo l'Hellas che ha travolto completamente i rossoneri, non solo dal punto di vista del risultato ma soprattutto del gioco. Nel 5-1 finale trovano la rete per gli scaligeri Yeboah (doppietta), Squarzoni e Flakus entrambi su rigore e un autorete di Obaretin. Tra i rossoneri lampo di Tolomello.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 10'-33' Yeboah (H), 13' rig. Squarzoni (H), 47' aut. Obaretin (H), 49' Tolomello (M), 74' rig. Flakus (H).

Hellas Verona: Kivila; Redondi, Squarzoni, Calabrese; Yeboah (83' Caia), Pierobon (83' Patanè), Flakus Bosilj (75' Florio), Terracciano (46' Colistra); Minnocci; Bragantini (66' Grassi), Coppola. A disp.: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Turra, Gomez, Diaby, Grassi, Caia, Patanè, Cazzadori. All.: Corrent.

Milan: Desplanches; Coubis, Obaretin, Makengo, Kerkez; Robotti (46' Bjorklund), Tolomello (75' Rossi); Borges (46' Di Gesù), Capone, Traorè (46' Roback); Nasti (75'  El Hilali). A disp.: Nava, Pseftis, Polenghi, Foglio, Incorvaia, Eletu. All.: Giunti.

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno.

Ammoniti: Calabrese (H), Colistra (H), Di Gesù (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Napoli-Sassuolo, le pagelle dei partenopei: Di Dona la riacciuffa, Saco croce e delizia