x

x

Storie di Primavera

LEGGI TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Dopo tredici tra calciatore ed allenatore, sia nelle varie squadre del vivaio che dalla prima squadra, termina l'esperienza di Gianpaolo Castorina alla Virtus Entella. Il tecnico - riporta Il Secolo XIX - ha scelto di accettare l'offerta dell'Al-Hilal, formazione dell'Arabia Saudita, ed entrare nello staff tecnico del tecnico Razvan Lucescu.

Come detto, l'esperienza di Castorina con la Virtus Entella è iniziata 13 anni fa quando la squadra militava in Eccellenza ligure. Dopo tre stagioni da calciatore, nel 2010 è entrato nello staff tecnico di mister Bacci che ritroverà in Arabia Saudita, nello staff di Lucescu. Dal 2011 poi una lunga carriera nelle giovanili dell'Entella, dai Giovanissimi Nazionali agli Allievi Nazionali fino ad arrivare alla Primavera che guiderà nel 2017, con il raggiungimento della finale di Coppa Italia di categoria persa contro la Roma. Il passaggio in prima squadra e poi il ritorno nel vivaio quando l'Entella retrocede nella stagione 2017-18. Alla guida della Berretti, nella passata stagione, ha centrato la vittoria del campionato e la Supercoppa di categoria. In questa stagione, prima dello stop dei campionati lo scorso marzo, la Virtus Entella era in piena lotta per i play-off in Primavera 2.

In questi anni si è confermato uno dei migliori allenatori di tutto il panorama giovanile italiano, Ora, per Castorina, ha scelto di fare una nuova esperienza, lontano dall'Italia.

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
ESCLUSIVA MP - Cremonese, il futuro di Bignami tra contratto e il sogno dell'esordio