x

x

Storie di Primavera

reggina
reggina

Torna in campo il campionato Primavera 2 nel weekend di Pasqua. Nel girone B, tra le varie partite in programma, risalta senz'altro Benevento-Reggina in programma alle 11. Da una parte i padroni di casa giallorossi e attuale sesta forza del torneo, proveranno ad accorciare gli avversari che li precedono per avvicinarsi a Napoli, Crotone ed Entella. Di fronte invece la Reggina con tutt'altri obiettivi. I calabresi occupano infatti la penultima posizione e hanno più che mai necessità di fare punti: troppo poche le tre vittorie e il pari sin qui collezionati. Appuntamento con la cronaca e i tabellini al termine della gara.

LA CRONACA

Vittoria fondamentale in esterna per i giovani amaranto che si rialzano in classifica. Sono però i padroni di casa giallorossi a passare in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie alla rete di Garofalo. I calabresi rientrano in campo nella ripresa con una altro spirito e ribaltano il punteggio. Al 53' trova il gol del pari Scolaro e al 78' Rao firma la rimonta definitiva. Successo di capitale importanza per la Reggina che rialza la testa per provare a uscire dalla zona bollente in fondo alla classifica. Stop del Benevento che rallenta la sua corsa alle zone alte del torneo.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-REGGINA PRIMAVERA

Marcatori: 22' Garofalo (B), 53' Scolaro (R), 78' Rao (R).

Benevento: Quartarone, Onda (74' Barilotti), Todisco, Sanogo, De Francesco, Talia, Strazzullo, Masella (80' Ciaravolo), Thiam, Agnello (78' Gennarelli), Garofalo. A disp: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Vigorito, Cesarano, Olimpio, Gennarelli, Sorrentino, Moschini. All: Romaniello.

Reggina: Lofaro, Scolaro, Spaticchia (30' Nemia), Bongani, Pellicanò, Rechichi, Carlucci (74' Traorè), Rao, Zinno (30' Aliquò), Bezzon, Provazza. A disp: Ammirati, Di Bella, Foti, Tersinio, Pannuti, Costantino, Clemente. All: Falsini.

Arbitro: Luigi Carella di Bari 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Lazio-Sampdoria: 1-4: Prelec e Di Stefano devastanti, i biancocelesti si sono arresi troppo presto