x

x

Boseggia 6: pochi palloni gravitano dalle sue parti. Incolpevole sui due gol subìti, un po' meno deciso nelle uscite rispetto al solito.

Signorini 6: concede pochi spazi agli attacchi della profondità, lasciando poco spazio alle sue spalle e tenedo alta la concentrazione.

El Wafi 6: falsa partenza nei primi venti minuti, poi prende le contromisure agli avversari e migliora il rendimento difensivo. 

Calabrese 6: prestazione in linea con i compagni di reparto, inizio stentato migliorato da una buona ripresa

Patane 7: una spina nel fianco lungo tutto il primo tempo, propizia l'errore che porterà all'1-1 con il pressing alto e sgasa in molte occasioni con tanta qualità sulla destra. Nel secondo tempo è meno lucido nelle scelte, ma la garra è sempre quella e non lo abbandona.

Caia 7: prova a dare vivacità nel sistema tattico disegnato da Sammarco, svariando molto sul fronte offensivo ma dando impulsi ad intermittenza. Trova il guizzo decisivo al 58', con un gol da attaccante puro.

Bernardi 6,5: fa da raccordo tra centrocampo e attacco, con tempismo negli inserimenti e nella fase di copertura.

Rihai 6,5: muscoli e polmoni al servizio della squadra, non esita a proporsi e accompagnare l'azione, ma è perfetto nel rompere le linee di pressione e recuperare palloni in quantità.

Gomez 6,5: sale in cattedra nella ripresa, quando è il faro della manovra offensiva e il principale ispiratore del blitz che porterà al gol dell'1-2.

Verzini 6,5: lavora di quantità, con una mentalità di ferro e una voglia da matti di incidere tra le righe della partita.

Cisse 7: implacabile in occasione del gol del pareggio, rimane però sulle sue in fase di costruzione, trovando acuti sporadici quando il campo da attaccare si dilata davanti a lui. Dal 76' Cazzadori S.V.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Napoli, Di Dona ai saluti: lo aspetta la Serie D