x

x

Storie di Primavera

Nel fine settimana tornano le emozioni del Campionato Primavera 1, con le sfide valide per la 1^ giornata. Si comincia oggi con l'anticipo Pescara-Inter: sfida tra una cenerentola e una realtà affermata del campionato. Gli abruzzesi sono infatti una neopromossa, avendo vinto nella scorsa stagione il Girone B del Campionato Primavera 2, mentre i nerazzurri sono reduci dalle Final Six perse all'ultimo atto contro l'Atalanta. Un match i cui pronostici vedono favorita la compagine di Armando Madonna ma, trattandosi della prima di campionato, non sono da escludere soprese. Appuntamento alle 14.00 a Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Pescara-Inter, abruzzesi in possesso di palla.

3': Pescara pericoloso con Pavone che riceve palla sulla destra, rientra sul sinistro e calcia dal limite dell'area mandando il pallone sul fondo.

5': GOL PESCARA - Ancora protagonista Pavone, che rientra sul sinistro e serve Borrelli alle spalle dei difensori nerazzurri. Il bomber pescarese, a tu per tu con Pozzer, lo fredda con un preciso diagonale che termina alla destra del portiere interista.

10': Kinkoue rischia l'autogol con un tocco maldestro, Pozzer alza il pallone sopra la traversa.

11': sugli sviluppi del corner, il portiere nerazzurro si rende ancora protagonista respingendo una conclusione da fuori area. Pochi istanti dopo, l'arbitro fischia un rigore per il Pescara per un tocco di mano in area di un difensore interista.

12': GOL PESCARA - Dal dischetto si presenta Pavone, che calcia alla sinistra di Pozzer. Il portiere si tuffa dal lato giusto, ma non riesce ad intercettare il pallone.

17': scambio al limite dell'area tra Pavone e Borrelli, conclusione del centravanti e palla che termina sul fondo.

20': primo corner della gara per l'Inter, Kinkoue prova la rovesciata ma manca l'impatto col pallone. La squadra di Madonna rimane in zona offensiva ma, dopo qualche attimo di paura, il pescara riesce a spazzare via.

23': Persyn serve Agoume che crossa dalla destra, colpo di testa di Ntube che commette fallo su un giocatore avversario.

26': per la prima volta in questa partita sale in cattedra Schirò, che conclude da fuori area trovando la respinta di Sorrentino.

28': due cambi per Madonna, che getta nella mischia Vaghi e Oristanio al posto di Ntube e Gianelli. Il nuovo entrato Oristanio si rende subito pericoloso, con una conclusione deviata in corner da Sorrentino.

30': angolo battuto da Oristanio, zampata di un nerazzurro e grande risposta di Sorrentino che devia nuovamente in corner.

33': Persyn arriva sul fondo e serve in area Vergani, fermato prima di poter concludere da un difensore avversario.

34': altro cross di Persyn per il colpo di testa di Mulattieri, che prende una strana traiettoria ma viene comunque respinto da Sorrentino.

37'. GOL INTER - Colombini mette in mezzo il pallone dalla sinistra, perfetto inserimento di Oristanio che intercetta il pallone e lo scarica alle spalle di Sorrentino.

39': angolo per l'Inter, colpo di testa di Mulattioeri e palla sul fondo.

43': dopo un corner per l'Inter il pescara riparte in contropiede, con Pavone che entra in area ma, limitato da Colombini, si allunga il pallone che termina fuori.

45': primo giallo della gara per Kinkoue, reo di aver commesso fallo su Mercado.

47': su sponda di Borrelli, Martella prova la conclusione e manda la palla alta sopra la traversa.

49': termina il primo tempo di Pescara-Inter, con i padroni di casa avanti 2-1. Avvio da sogno per gli abruzzesi, poi reazione interista.

INTERVALLO

Calcio d'inizio della ripresa - Comincia il secondo tempo di Pescara-Inter, nerazzurri subito pericolosi con una conclusione di Vergani respinta da Sorrentino.

48': Agoume prova la conclusione dal limite dell'area, Sorrentino si allunga sulla sua destra e devia il pallone in angolo.

50': nel Pescara Masella prende il posto di Pina Gomes.

53': ammonizione per Borrelli, che ha commesso fallo a metà campo su Kinkoue.

56': nuova conclusione di Agoume dal limite dopo un'azione sviluppata dall'Inter sulla sinistra, il pallone termina debolmente tra le braccia di Sorrentino.

58': Colombini arriva sul fondo sulla sinistra e crossa in mezzo, Vergani si inventa un geniale colpo di tacco e centra il palo.

59': nell'Inter Burgio prende il posto di Colombini.

60': risponde Legrottaglie gettando nella mischia Palmucci al posto di Mercado.

61': Agoume serve Oristanio che, dalla trequarti destra, conclude prendendo la parte alta della traversa.

63': torna a farsi pericoloso in avanti il Pescara, con Borrelli che riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia trovando la risposta di Pozzer che blocca il pallone.

67': Persyn si libera di un avversario e si lancia sulla destra, cross in mezzo per Oristanio che calcia centrando un avversario.

69': GOL INTER - Oristanio serve in area Schirò, che conclude trovando il 2-2 con l'ausilio della deviazione di un difensore pescarese.

76': punizione dalla sinistra battutada Agoume, Sorrentino intercetta il pallone.

81': clamorosa occasione fallita dall'Inter. Schirò pesca sulla destra Persyn, cross per Fonseca che, a porta sguarnita, manca incredibilmente l'impatto col pallone.

83': nell'Inter Attys prende il posto di Oristanio.

85': ennesimo miracolo di Sorrentino, che respinge un tocco a pochi passi dalla porta di un giocatore nerazzurro.

86': nel Pescara esce Pavone, sostituito da Chiarella.

89': GOL INTER - cross dalla destra di Persyn, pallone sfiorato da Fonseca e deviato successivamente da Paolilli, il cui tocco non lascia scampo a Sorrentino.

90': l'arbitro assegna 5 minuti di recupero.

95': termina la sfida tra Pescara e Inter, con la vittoria dei nerazzurri per 2-3. Abruzzesi avanti due gol nel primo tempo, poi grande rimonta da parte della squadra di Madonna. Primi tre punti per i nerazzurri, in un campionato che comincia col botto sul piano dello spettacolo.

(Fischio d'inizio alle 14.00 a seguire le pagelle del match su MondoPrimavera.com)

IL TABELLINO DI PESCARA-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 5' Borrelli (P), 12' rig. Pavone (P), 37' Oristanio (I), 69' Schirò (I), 89' aut. Paolilli (I).

Pescara (4-3-3): Sorrentino; Martella, Paolilli, Cipolletti, Quacquarelli; Camilleri, Mercado (60' Palmucci), Chiacchia; Pavone (86' Chiarella), Borrelli, Pina Gomes (50' Masella). A disp.: Radaelli, D'Angelo, Renzetti, De Marzo, Palmucci, Tringali, Zinno, Masella, Chiarella, Blanuta, Saza Razvan, Tamborriello. All. Nicola Legrottaglie.

Inter (3-5-2): Pozzer; Kinkoue, Ntube (28' Vaghi), Pirola; Persyn, Gianelli (28' Oristanio; 83' Attys), Agoume, Schirò, Colombini (59' Burgio); Vergani, Mulattieri (46' Fonseca). A disp.: Stankovic, Tononi, Moretti, Vaghi, Burgio, Vezzoni, Attys, Squizzato, Sami, Oristanio, Fonseca. All.: Armando Madonna.

Ammoniti: 45' Kinkoue (I), 53' Borrelli (P), 65' Pirola (I), 90' Schirò (I).

Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi.

Primavera 1: le probabili formazioni di Roma-Chievo, big match della 1^ giornata di Campionato
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend