x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 9^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Brazan (Vicenza): le sue parate sono importanti e decisive nella vittoria contro il Venezia. Superlativo quando serve riesce a dare tranquillità a tutto il reparto.

 DIFENSORI

Bonetto (Vicenza): non segna ma fornisce una prestazione davvero importante. Una piccola sbavatura in un match praticamente perfetto per lui e la sua squadra. 

Dutu (Lazio): è l'anima della difesa biancoceleste e trova anche il gol della tranquillità per i suoi. Dietro è insuperabile. 

Bellotti (Entella): mette lo zampino nel finale per i tre punti dei liguri. Un gol decisivo quanto importante per il successo. 

CENTROCAMPISTI

Ferraris (Monza): mette in risalto le sue qualità e trova il guizzo decisivo in una partita difficile e complicata per la sua squadra. 

Bassini (FeralpiSalò): si iscrive alla giornata prodigiosa della sua squadra come il man of the match per il gol che inchioda il Parma per la prima volta in stagione. 

Omoregie (Cittadella): semplicemente devastante nella vittoria contro il Pordenone, l'esterno trova la gioia della tripletta e si porta il pallone a casa. 

Accornero (Genoa): siamo alla decima giornata e gli aggettivi sono già finiti. Tra le fila dei rossoblù è semplicemente il giocatore di maggior talento. La dieci sulle spalle e incanta le platee con giocate di classe e gol importanti. 

ATTACCANTI

Gennari (Ascoli): corre, lotta, gioca e segna. Non una, ma per ben due volte si iscrive nel tabellino dei marcatori mettendo la ciliegina sulla prestazione. 

Beccaro (Padova): i biancoscudati trovano tre punti importanti contro una delle big del campionato, la Spal, e il suo gol decide la sfida.  

Demichele (Monopoli): la sua doppietta regala tre punti pesanti ai biancoverdi. Gioca per la squadra e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta troviamo Iovino del Cosenza, autore di una prova importante che gli ha consentito di tenere il clean sheet contro il Crotone nel derby tutto calabrese. In difesa abbiamo Blesio del Cittadella e Bonugli della Ternana, entrambi in golo nelle rispettive vittorie. In mezzo al campo ci sono Orlandi del Brescia e Di Fatta del Cosenza. Entrambi hanno deciso e indirizzato la partita per i te punti delle proprie squadre. In attacco si chiude con Alessio del Vicenza, autore di una prova sublime suggellata con il gol e Crespi della Lazio, sempre più decisivo per la sua squadra. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS]- L.R. Vicenza, no Mancini, no problem: il futuro è di Filippo Alessio