x

x

Storie di Primavera

Ultima giornata del Primavera 1, ultimi 90 minuti di tensione ed emozione che porranno fine ad una stagione complicata, travagliata, ma ricca di soprese. Mancano ancora gli ultimi verdetti e uno di questi dipenderà anche dalla sfida di Casteldebole tra Bologna e Roma. I giallorossi già sicuri dei  play off arrivano all'appuntamento finale con maggior leggerezza. Di fronte i rossoblu di Zauri che cercheranno con le ultime energie di strappare quei punti necessari per evitare i play out contro la Lazio, sapendo bene che il destino non è tutto nei loro piedi, ma dipenderà dal risultato che farà il Torino sul campo della Samp. Non perdetevi dunque la cronaca live di Bologna-Roma su Mondoprimavera.com e a seguire le pagelle, per conoscere in diretta l'avversario che affronterà la Lazio per non perdere la categoria. 

CRONACA 

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata a Casteldebole Bologna-Roma.

3' primo angolo per la Roma. Libera senza problemi la difesa del Bologna.

4' azione insistita del Bologna con Maresca bravo a guadagnarsi un buon calcio piazzato dal lato sinistro della trequarti.

6' OCCASIONE BOLOGNA! Grande giocata di Farinelli che va via sulla sinistra mette in mezzo un pallone basso che la difesa giallorossa allontana. Sulla ribattuta fuori area calcia Tosi a botta sicura ma la Roma mura ancora.

11' OCCASIONE ROMA! Cross insidioso di Oliveiras da sinistra, la palla arriva sul secondo palo dove c'è tutto solo Tomassini che prova a concludere in spaccata, ma Molla è reattivo e respinge sulla linea.

14' Percussione di Zalewski a sinistra; entra in area e tenta una debole conclusione respinta in corner da Montebugnoli.

15' ROMA IN VANTAGGIO! Corner da sinistra di Zalewski, il pallone arriva sul secondo palo con Tripi che, tutto solo, controlla e batte molla da dentro l'area piccola.

17' RADDOPPIO ROMA! Punizione dai 25 metri perfetta di Zalewski, Molla sfiora soltanto la sfera che si insacca in fondo alla rete.

21' OCCASIONE ROMA! Tahirovic riceva palla da Bamba e calcia in porta. La palla esce di pochissimo sul fondo.

37' OCCASIONE BOLOGNA! Punizione insidiosa di Ruffo Luci, la palla esce di poco sopra la traversa.

38' Ci prova ancora Ruffo Luci, questa volta di potenza. Ma anche in questo caso non trova la porta.

42' TERZA RETE DELLA ROMA! Ancora Tripi, sempre su azione da calcio d'angolo, controlla la palla sul secondo palo e batte Molla.

45' Terminata la prima frazione di gara a Casteldebole!

 

46' Ripresa la gara tra Bologna e Roma. Doppio cambio tra i padroni di casa, Viviani e Raimondo sostituiscono Ruffo Luci e Montebugnoli. Nella Roma Ciervo rivela Zalewski.

46' POKER DELLA ROMA! Quarta rete della Roma con Bamba che controlla la sfera in area di rigore e di precisione batte Molla sul secondo palo.

47' Altra discesa di Tomassini che mette dentro un cross pericoloso sul quale Molla si salva all'ultimo.

54' Tentativo di Rabbi dalla distanza, para Mastrantonio.

55' Cambia ancora Zauri. Dentro Motolese per Khailoti.

55' ROMA ANCORA IN AVANTI! Percussione palla al piede di Milanese, arriva nei pressi dell'area di rigore sterza e col destro a gira cerca il palo lontano ma la conclusione termina di poco alta.

56' GOL DEL BOLOGNA! Rete della bandiera da parte dei felsinei con Rabbi che calcia dal lato destro dell'area e batte Mastrantonio.

57' IMMEDIATO RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Rientra in gara il Bologna con un rigore trasformato da Rabbi per fallo su Rocchi di Tomassini.

60' SPINGE ADESSO IL BOLOGNA! Doppia conclusione da dentro l'area prima di Rocchi e poi di Farinelli ma la difesa giallorossa mura entrambe.

64' Gran palla di Milanese per la corsa di Afena-Gyan. Bravissimo Molla in uscita ad anticipare il calciatore della Roma.

71' Grandissima giocata individuale di Rabbi che parte salta due giocatori e da dentro l'area calcia forte ma senza trovare la porta.

73' Doppio cambio per la Roma. Fuori Milanese e Bamba, entrano Volpato e Pagano.

77' Bella percussione di Annan, il pallone resta in area ma arriva Raimondo che conclude a rete. Respinge Mastrantonio.

81' Altra bella giocata di Rabbi che va via all'avversario e serve Raimondo. Quest'ultimo calcia dall'interno dell'area di rigore ma non trova la porta.

82' Tomassini scende a destra, cross basso sul quale era pronto Afena-Gyan a calciare ma è bravissimo Tosi a metterci il piede all'ultimo e anticipare l'avversario.

85' Cossalter sostituisce Maresca.

86' Erroraccio in impostazione del Bologna. Ne approfitta Volpato che prova a mettere in mezzo ma ancora una volta Tosi salva.

87' Corner per il Bologna. Batti e ribatti in area di rigore, il pallone giunge a Tosi che prova a girare in porta senza trovarla.

88' Altra conclusione dalla distanza, questa volta ci prova Farinelli. Allontana Mastrantonio.

89' OCCASIONE BOLOGNA! Assist di Rabbi per Viviani che la mette in mezzo, ma ancora Tripi è bravissimo a salvare sulla linea.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

FINALE - Terminata la gara a Casteldebole tra Bologna e Roma. Primo tempo di marca giallorossa con tre reti realizzate da Tripi (doppietta) e Zalewski. La Roma ha trovato il poker con Bamba in avvio di ripresa, poi il Bologna con una prova d'orgoglio si è svegliato con una doppietta di Rabbi a distanza di pochi secondi e ha provato, fino alla fine, a conquistare almeno il pareggio. La Roma ai play-off incontrerà l'Atalanta, il Bologna invece ai play-out contro la Lazio.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-ROMA PRIMAVERA

Marcatori: 15'-42' Tripi (R), 17' Zalewski (R), 46' Bamba (R), 56'-57' rig. Rabbi (B).

Bologna: Molla; Tosi, Montebugnoli (46 Raimondo), Khailoti (55' Motolese), Maresca (85' Cossalter), Annan, Farinelli, Ruffo Luci (46' Viviani), Rocchi (66' Vergani), Rabbi, Arnofoli. A disp.: Prisco, Motolese, Milani, Pietrelli A., Pietrelli A., Acampora, Paananen, Cavina, Roma. All.: Zauri.

Roma: Mastrantonio; Tomassini, Oliveiras Codina  (58' Podgoreanu), Ndiaye Maissa, Evangelisti (60' Ludovici), Tripi, Milanese (73' Pagano), Tahirovic, Afena-Gyan, Zalewski (46' Ciervo), Bamba (73' Volpato). A disp.: Boer, Megyeri, Giorcelli, Di Bartolo, Satriano, Tall Lamine, Cassano. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Cascone di Nocera Inferiore.

Ammoniti: Montebugnoli (B), Rocchi (B), Rabbi (B), Milanese (R).

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
[FINALE]-Primavera 1, Juventus-Cagliari 2-0: i bianconeri s’impongono sui rossoblu