x

x

Storie di Primavera

Mastroantonio 6: la sua unica vera parata risulta su una conclusione di Chilafi all'interno dell'area di rigore, ma pochi minuti prima commette un grosso errore in fase d'impostazione che poteva costare caro. Tutto questo nel primo tempo, nella ripresa poco impegnato.

Vicario 6,5: prova convincente, assolutamente nulla da dire sul suo operato in campo, presente sia quando c'è da costruire sia quando c'è da difendere annullando diverse volte Somma.

Morichelli 6,5: partita positiva, tiene in ottimo modo a bada gli uomini offensivi della Samp, impeccabile anche nella manovra giallorossa, gioca una gara sfruttando tutte le sue doti, fisiche e tecniche.

Voelkerling 7,5: doppietta da attaccante vero, giocatore molto pericoloso che appena viene lasciato libero colpisce. Un pericolo pubblico in poche parole ( dal 63' Satriano 6: entra bene in campo, senza far mancare il giusto supporto offensivo alla squadra, unico neo l'ammonizione)

Tahirovic 6: gioca soltanto il primo tempo e lo fa con tanta intensità, partecipando ad entrambi le fasi di gioco molto bene ( 46' Tripi 6: un ingresso sul rettangolo di gioco positivo condito dall'assist sul 3-0 di Volpato)

Volpato 7: giovane assolutamente da tenere d'occhio. Alza la qualità del reparto offensivo diventando quasi sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi e infine per mettere la cornice alla sua prestazione segna il tris.

Oliverais 6,5: una vera spina nel fianco per la Samp, macina Km sulla sua fascia di competenza svolgendo bene entrambi le fasi. Ed autore  dell'assist del primo gol di Voelkerling ( 68' Missori 6,5: entra bene per gestire il doppio vantaggio, lo fa e segna il 4-0 dopo il 3-0 di Volpato)

Faticanti 6,5: tanta corsa al servizio dei suoi compagni, in mezzo al campo non molla mai, una prova di vero sacrificio

Loukama 6: spinge  poco, ma il suo impegno serve eccome per il trionfo giallorosso in terra ligure (  83' Feratovic sv

Cherubini 6: come i suoi compagni di reparto Volpato e Voelkerling, ha il compito di far paura ai difensori della Samp, ci riesce  più di una volta rendendosi autore di un assist e lotta tanto per impedire la manovra locale.

Keramtsis 5,5: riceve un'ammonizione nel tentativo di recuperare una palla persa da lui, commette dopo un fallo in area  rischiando molto l'assegnazione della massima punizione da parte del direttore di gara, qualcosa di buono la fa anche, ma De Rossi si priva di lui dal primo minuto della ripresa, attenzione è un buon prospetto, quella di quest'oggi è solo una gara giocata con poca attenzione ( 46' Diaye 6: sul centro destro nel secondo tempo deve contenere Migliardi e ci riesce molte volte in maniera tranquilla e quando può diventa pericoloso davanti come al 89' in cui un ottimo Saio ha mandato in angolo la sua conclusione)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Fiorentina-Lecce, le pagelle dei giallorossi: Burnete il migliore , Lemmens e Salomaa imprendibili.