x

x

Jean Freddi Greco - Foto: Martina Cutrona

Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, l'agente FIFA Alessandro Luci (Football Factory) ha parlato di presente e futuro di Jean Freddi Greco (19) ed Emin Ghazoini (19), talenti classe 2001 attualmente in forza al Torino. Di seguito le sue parole.

Su Greco: “E’ un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire almeno 5-6 ruoli: ha fatto il terzino sinistro, la mezzala, il mediano a due, il trequartista, l’esterno d’attacco ed anche la seconda punta. Vanta già diverse presenze con le nazionali giovanili. Il suo calcio rappresenta il giusto mix tra prestanza fisica e qualità tecnica, come dimostra il suo ottimo piede sinistro. E’ contentissimo al Torino, la società lo considera un patrimonio e il fatto che mister Longo abbia deciso di aggregarlo alla prima squadra ne è una dimostrazione: saprà sicuramente farsi trovare pronto. Reputo che dopo 3 anni di Primavera per lui sia arrivato il momento di fare i conti con il calcio professionistico: d’accordo con il ds Vagnati ci sentiremo e condivideremo la soluzione migliore per il ragazzo. Il prestito in B potrebbe essere una soluzione, ma non è da escludere che venga definitivamente aggregato alla prima squadra”.

Su Ghazoini: "Per lui la situazione è diversa: è arrivato in prestito oneroso (biennale, ndr) con diritto di riscatto fissato a 150mila euro. E’ un ragazzo molto apprezzato dal club, già nel giro della nazionale marocchina: credo che verrà riscattato. Su di lui ci sono state molte chiamate di club di serie A in questo periodo, mi hanno chiesto informazioni. Ho parlato con il ds Vagnati e ci siamo dati un timing per rivederci e definire la situazione. Il ragazzo si è trovato benissimo a Torino e sarebbe felicissimo di rimanere. Anche lui è un giocatore che a mio parere potrebbe far già parte di una squadra di serie A”.

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
Empoli, inserimento della Fiorentina per Ricci