Esclusive

ESCLUSIVA MP - Luci (Football Factory): "Greco calciatore sensazionale, è pronto per il grande salto. Su Ghazoini..."

L'agente FIFA Alessandro Luci ha parlato così dei suoi assistiti in forza al Torino

Francesco Bianchi
09.06.2020 12:50

Jean Freddi Greco - Foto: Martina Cutrona

Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, l'agente FIFA Alessandro Luci (Football Factory) ha parlato di presente e futuro di Jean Freddi Greco (19) ed Emin Ghazoini (19), talenti classe 2001 attualmente in forza al Torino. Di seguito le sue parole.

Su Greco: “E’ un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire almeno 5-6 ruoli: ha fatto il terzino sinistro, la mezzala, il mediano a due, il trequartista, l’esterno d’attacco ed anche la seconda punta. Vanta già diverse presenze con le nazionali giovanili. Il suo calcio rappresenta il giusto mix tra prestanza fisica e qualità tecnica, come dimostra il suo ottimo piede sinistro. E’ contentissimo al Torino, la società lo considera un patrimonio e il fatto che mister Longo abbia deciso di aggregarlo alla prima squadra ne è una dimostrazione: saprà sicuramente farsi trovare pronto. Reputo che dopo 3 anni di Primavera per lui sia arrivato il momento di fare i conti con il calcio professionistico: d’accordo con il ds Vagnati ci sentiremo e condivideremo la soluzione migliore per il ragazzo. Il prestito in B potrebbe essere una soluzione, ma non è da escludere che venga definitivamente aggregato alla prima squadra”.

Su Ghazoini: "Per lui la situazione è diversa: è arrivato in prestito oneroso (biennale, ndr) con diritto di riscatto fissato a 150mila euro. E’ un ragazzo molto apprezzato dal club, già nel giro della nazionale marocchina: credo che verrà riscattato. Su di lui ci sono state molte chiamate di club di serie A in questo periodo, mi hanno chiesto informazioni. Ho parlato con il ds Vagnati e ci siamo dati un timing per rivederci e definire la situazione. Il ragazzo si è trovato benissimo a Torino e sarebbe felicissimo di rimanere. Anche lui è un giocatore che a mio parere potrebbe far già parte di una squadra di serie A”.

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Primavera, il campionato non riprenderà. Si giocherà la finale di Coppa Italia
Empoli, inserimento della Fiorentina per Ricci