x

x

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE " LA GIOVANE ITALIA E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Comincia alle ore 11:00 di questa mattina la 19^ giornata del Campionato Primavera 1. Tante le partite in programma, tra queste allo Stadio Ricci di Sassuolo (MO) la sifda tra Sassuolo e Cagliari. Le due formazioni arrivano con classifiche e obiettivi diversi, ma con uno stato recente di forma molto simile. Cominiciamo dai padroni di casa: i neroverdi fatta eccezione per l'utima sconfitta in casa della capolista Atalanta, vengono da sette gare senza sconfitte e occupano una posizione piuttosto tranquilla a centro classifica con vista sui play off. Dall'altra parte ci sono i sardi protagonisi di un'autentica stagione d'oro che li vede ben piazzati al secondo posto a sei punti dalla vetta e imbattuti da cinque gare. Gara dunque dagli importanti risvolti in zona play off e n zona scudetto. Per non perdervi l'appuntamento seguite la cronaca live di Mondoprimavera.com a partire dalle ore 11!.

LA PARTITA

1': comincia la sfida col Sassuolo bravo a guadagnare un calcio d'angolo

3': palla persa dal Sassuolo in fase d'impostazione, recupera, ma conclude alto Lomardi.

7': Sassuolo ad un passo dal gol! Break di Pellegrini che scende sulla sinistra, mette il palone in mezzo dove si crea un batti e ribatti a pochi centimetri dalla linea con Manara che non riesce a segnare. Il Cagliari che si salva miracolosamente.

11': punizione apprentemente innocua sulla trequarti per il Sassuolo, con Artioli in battuta che tenta un tiro-cross che per poco non beffa Cocci.

12': altra occasione per Manara. Break di Saccani che vince un rimpallo al limite dell'area, il pallone arriva a Manara che da ottima posizione spara alto.

18'; in queste prim fasi di gara, si fa preferire senza dubbio il Sassuolo più convinto e pericoloso sin qui.

23': buon break di Marigosu in mezzo al campo, palla in profondità per Contini che si trovava però in off side. Lo stesso Contini si fa ammonire per proteste.

32': battuto corto un corrner per favorire la conclusione di Artioli dal limite, che termina però alta.

34': Cagliari che nelle ultime fasi sta crescendo, nonostante continui a mostrare evidenti difficoltà nella conclusione in porta.

36': azione insitita del Sassuolo, con Ahmetaj che mette in mezzo un pallone morbido, ma Cocci è attento in uscita.

38': ammonito Manara per un fallo su Cusumano.

40': sponda area per Contini che cerca e trova lo spazio per calciare, palla fuori non di molto.

43': ancora Manara, che occasione! Palla lunga Manara supera Carboni, ma a tu per tu con Cocci, si fa ancora una volta ipnotizzare, passandogli il pallone.

44': risponde il Cagliari! Bel colpo di testa di Mas, ma Russo è attento e devia in corner.

45': due minuti di recupero assegnati.

45+2': FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo che si conclude a reti bianche, ma le emozioni di certo non sono mancate. Meglio il Sassuolo nel complesso, bravo ad approcciare meglio l'incontro, creando anche le migliori occasioni soprattutto con Manara. Verso la mezz'ora cala un po' il ritmo dei neroverdi e allora il Cagliari cresce, creando un paio di opportunità con Contini e Mas. Risultato che lascia un la ripresa totalmente aperta ad ogni risultato, visto che entrambe le squadre hanno bisogno di punti e proveranno a vincerla.

INIZIO SECONDO TEMPO

45': nel Cagliari cambio immediato: dentro Cossu per Kanyamuna.

47': subito Cagliari pericoloso: palla di Porru per Boccia che da posizione defilata da dentro l'area calcia a lato.

52': ancora rossoblu vicini al gol! Cross da destra di Cossu si coordina a centro area al volo Mas, che realizza una splendida girata che termina di un niente fuori dalla porta di Russo.

53': risponde il Sassuolo! Percussione sulla sinistra di Pellegrini che lascia sul posto due avversari e mette in mezzo un bel pallone che Manara non riesce a girare in rete, ben controllato dalla difesa sarda.

56': buona apertura per Mas che da dentro l'area di rigore carica il destro a incrociare, Russo è attento e respinge.

63': ottima azione in solitaria di Contini, che dal lato destro punta e salta un paio di avversari, prima di concludere sul primo palo dove c'è Russo che si rifugia in corner.

65': GOL MAS, CAGLIARI IN  VANTAGGIO! Si porta avanti la squadra di Max canzi con la rete del centravanti polacco. Cross dalla trequarti di Lombardi, Mas si inserisce e coi sui 191 centimetri anticipa l'uscita di Russo e sblocca la sfida! 0-1.

66': gol che era nell'aria dall'inizio del secondo tempo, in quanto il Cagliari aveva cominciato decisamente con un altro piglio, creando numerose opportunità per passare in vantaggio prima di Mas.

72': doppio cambio nel Sassuolo: esce Shiba per Manzari e Bartoli per far spazio a Oddei.

76': ammonito Lombardi nel Cagliari per un fallo a centrocampo.

80': nei neroverdi altro cambio: dentro Gomez Dutra per Manara. Nei sardi esce Lombardi per Conti e Cusumano per Michelotti.

85': esce Contini, che aveva appena rischiato un doppio giallo, al suo posto dentro Masala.

87': fase di gioco molto spezzetata, a svantaggio del Sassuolo che non riesce più a cotruire azioni pericolose.

88': altro fallo e altro cartellino giallo per il Cagliari, questa volta all'indirizzo di Mas.

89': Oddei rimette in mezzo una palla respinta su corner, stacco di Aurelio che non trova la porta in torsione. Assegnati quattro minuti di recupero.

90': ammonito anche Aurelio nel Sassuolo

90+3': gioco fermmo per uno scontro in area di rigore che ha visto protagonista il portiere Ciocci ora a terra. Si allungherà il recupero.

90+5': FINE PARTITA! Vince il Cagliari su un campo difficile, contro un ottimo Sassuolo che ha costretto i rossoblu a difendersi in varie fasi del match. Dopo primo tempo opaco, il Cagliari rientra sul terreno di gioco con un altro piglio e impegna più volte il portiere Russo sempre attento. Solo al minuto 65' l'estremo difensore non può fare nulla sul colpo di testa di Mas che gira in rete il gol dello 0-1! Il Sassuolo non riesce a reagire nel migliore dei modi, merito anche dei rossoblu che amministrano bene il vantaggio senza soffrire più di tanto sino ai minuti finali. Vince il Cagliari di Canzi che continua la sua stagione strepitosa come seconda forza del Campionato!

IL TABELLINO DI SASSUOLO-CAGLIARI PIRMAVERA

Marcatori: 65' Mas (C)

Sassuolo: Russo; Saccani, Aurelio, Shiba (72' Manzari), Piccinini, Midolo, Bartoli (72' Oddei), Artioli, Pellegrini; Ahmetaj, Manara (80' Gomez Dutra).  A disp.: Vitale, Pilati, Arabat, Martini, D'Alessio, Mehmetaj, Abubakar, Mattioli, Vitiello. All.: Turrini

Cagliari: Ciocci, Porru, Cusumano (80' Michelotti), Carboni, Boccia; Ladinetti, Kanyamuna (45' Dore Cossu), Marigosu, Lombardi (80' Conti), Contini (85' Masala), Mas Macej. A disp.: Atzeni, Acella, Zinfollino. All.: Canzi

Ammoniti: Contini (C), Manara (S), Ladinetti (C), Lombardi (C), Mas (C), Aurelio (S).

Arbitro: sig. Panetella di Gallarate.

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Fiorentina-Torino 1-0: Spalluto regala un sorriso ai viola