x

x

Storie di Primavera

Foto di corrieredellosport.it

Bella vittoria dell'Italia Under 21 in attesa degli Europei di categoria che inizieranno a breve in Svezia. A Lignano Sabbiadoro gli azzurrini di Nicolato hanno battuto con non troppa difficoltà i pari età della Slovenia con il risultato di 2-1, esprimendo tutta la propria qualità e fisicità soffrendo solo nel finale.

Un uno-due micidiale dei padroni di casa ha tagliato le gambe fra il 34' e il 37' alla squadra di Gilha, in entrambi i casi con un calcio di punizione deviato: prima Colpani dalla destra ha trovato il tocco beffardo di un difensore che ha infilato il colpevole portiere Vekic, poi Melegoni ha raddoppiato con un destro dai 20 metri la cui traiettoria è stata modificata dalla barriera e in entrambi i casi si è trattato di due ragazzi di proprietà dell'Atalanta, seppur in prestito rispettivamente a Monza e Pescara.

INTER, CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NUOVO ACQUISTO

Il primo tempo si è chiuso con un doppio vantaggio azzurro e con altre occasioni, come la grande chance fallita da Raspadori a tu per tu con il portiere, il gol annullato a Casale per una spinta che sembra non esserci e altre azioni pericolose di Esposito, ma nella ripresa, complici anche i numerosi cambi, la situazione è cambiata.

Il principale obiettivo di questo match per Paolo Nicolato era quello di provare calciatori di riserva o comunque di seconda fascia e di far riposare i suoi "fedelissimi", per cui gli ingressi in campo di ulteriori uomini dalla panchina hanno indebolito la squadra di casa fino al gol di Matko al 78' nato da un'uscita sbagliata del portiere della Juve Del Favero. Nel finale la Slovenia ha provato il tutto per tutto, ma senza successo, andando solo incontro a ben due espulsioni ai danni di Karic e Stojinovic.

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
Cagliari, altri quattro Primavera per la squadra di Di Francesco