x

x

Dopo che a metà settimana è andata in scena la Primavera Tim Cup, nel fine settimana tornano le emozioni del campionato Primavera 1. Tra le sfide valide per al 3^ giornata, grande interesse suscita certamente Fiorentina-Roma: due squadre che, anche quest’anno, vengono considerate due candidate papabili per la vittoria finale. Entrambe le compagini sono ancora in fase di assestamento, ma nei primi due turni hanno già fatto intravedere giocatori e trame di gioco interessanti. MondoPrimavera.com racconta come le due squadre arrivano alla gara, in programma domani alle 17 allo stadio Bozzi di Firenze, svelando anche quali potrebbero essere gli schieramenti mandati in campo dai due tecnici.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – La squadra di Emiliano Bigica, per il momento, non conosce mezze misure. Dall’esagerato 6-3 ai danni del Bologna alla prima giornata, i viola sono passata alla risicata sconfitta per 1-0 rimediata contro l’Inter in casa dei nerazzurri. K.o. che può fare solo del bene ad una formazione in piena costruzione, porta all’immediato riscatto contro la Roma. Per la sfida con i giallorossi, Bigica dovrà fare a meno dello squalificato Dutu: al suo posto dovrebbe giocare Gelli al centro della difesa. Per il resto pochi cambi in vista, con l’attaccante Pedro che dovrebbe proseguire il suo ambientamento in Italia giocando con la Primavera.

COME ARRIVA LA ROMA - La Roma Primavera arriva al match del Bozzi con tanti dubbi ma con qualche certezza. La sicurezza dei giallorossi si chiama Alessio Riccardi, il giovane numero 10 classe 2001 ha già trovato il gol 4 volte, trascinando la squadra nella vittoria contro il Chievo e siglando le 2 reti che pero' non sono bastate ad evitare la sconfitta contro il Torino della seconda giornata. I problemi sono soprattutto in fase difensiva, infatti sono ben 6 i gol subiti dai giallorossi nelle prime due partite del campionato, dato che evidenzia una scarsa concentrazione e fa notare come Trasciani, Santese e il nuovo acquisto Pleśnierowicz non abbiano ancora trovato l'intesa giusta. In attacco, dopo una buona prestazione all'esordio contro il Chievo, Estrella e Providence si sono mostrati impalpabili e poco reattivi contro i granata. Serve una scossa, un netto miglioramento che permetta ai ragazzi di Alberto De Rossi di ritornare sui giusti binari, partendo già dal match di sabato contro la viola, che si preannuncia quantomeno spettacolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA PRIMAVERA

FIORENTINA: Brancolini; E.Pierozzi, Gelli, Dalle Mura, Simonti; Hanuljac, Fiorini, Montiel; Duncan, Pedro, Koffi. All.: Emiliano Bigica

ROMA: Cardinali; Parodi, Trasciani, Pleśnierowicz, Calafiori; Darboe, Riccardi, Bove; Providence, Estrella, D'Orazio. All.: Alberto De Rossi

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend