x

x

Storie di Primavera

Al Stadio Comunale “Davide Astori” di Rignano sull'Arno in provincia di Firenze, scendono in campo Aquila Montevarchi e Ancona  partita valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 4B. I marchigiani sono a quattro punti e hanno riposato l'ultimo turno. Grande prestazione dell'Aquila Montevarchi che ha sbancato il campo della capolista San Donato Tavarnelle raggiungendo proprio l'Ancona a quattro punti. Cronaca e tabellino al termine della gara. Segui le emozioni della Primavera 4 su mondoprimavera 

LA CRONACA 

Terreno di gioco in perfette condizioni allo stadio "Davide Astori" di Rignano sull'Arno, cornice delle gare casalinghe di un Montevarchi che passa in vantaggio al 29' con Cavaletta, rapace nel ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite sulla conclusione dal limite di Morozzi. Il numero 9 di casa va vicino al raddoppio in avvio di ripresa, prima dell'episodio della svolta definitiva che arriva al 54': Croci sfugge a Rosolani, che spende il fallo da ultimo uomo che gli costa il rosso diretto e lascia l'Ancona in dieci. Al 72' però la discutibile espulsione di Lucatuorto ristabilisce la parità numerica, a allora gli ospiti si gettano alla disperata ricerca di un pareggio che però non arriva. Il fortino del Montevarchi regge l'urto, e i toscani si prendono tre punti preziosi per avvicinare i piani alti della classifica.

IL TABELLINO DI AQUILA MONTEVARCHI-ANCONA

Montevarchi: Ermini; Gori, Poggesi, Cappelli, Lucatuorto; Casagni, Nardi (90' D'Alessandro), Morozzi; Croci, Lorenzini (46' Giusti); Cavaletta (76' Calosci). A disp.: Oliva, Milani, Acciai, Chiti, Pestelli, Salvi, Tommasini. All.: Coppi.

Ancona: Gasparini; Bulgari, Rosolani, Ascolese, Antoniazzi (46' Fossi); Benigni, Paglialunga (76' Useini), Marcolini (61' Galavotti); Sopranzi (57' Amico); Pangrazi, Camara (57' Bekjiri). A disp.: Braghetti, Fabiani, Gurini. All.: Recchi.

Marcatori: 29' Cavaletta (M)

Ammoniti: 19' Antoniazzi (A), 27' Ascolese (A), 41' Nardi (M), 45' Marcolini (A), 49' Gori (M), 58' Giusti (M), 66' Fossi (A)

Espulsi: 54' Rosolani (A), 72' Lucatuorto (M)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 4B, Fidelis Andria-Gelbison 1-0: Sifanno decide il match, padroni di casa ancora primi