x

x

Storie di Primavera

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

Edoardo Sottini lascia l'Inter in prestito secco per approdare alla Triestina. Il difensore centrale classe 2003 inizierà in Friuli Venezia-Giulia la sua avventura tra i professionisti, nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, il 20enne si era laureato campione d'Italia Primavera con la formazione di Christian Chivu:

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Il giocatore Edoardo Sottini arriva con la formula del prestito secco dal FC Internazionale Milano. Si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata annuale. Nato a Brescia il 18 agosto 2002, 191 cm di statura, Edoardo Sottini è un difensore centrale di grande talento e struttura, mancino naturale ma impiegabile anche sul centro destra della cerniera centrale. Dopo i primi passi nel settore giovanile della Cremonese approda in nerazzurro a luglio 2016, facendo la trafila fino alla Primavera e conquistando nel 2018/2019 l’accoppiata Scudetto-Supercoppa con l’Under 17. Giocatore temibile negli inserimenti in area avversaria, è reduce da una prima stagione da protagonista in Lega Pro, collezionando 33 presenze condite da 4 reti con la maglia della Pistoiese. Ora il trampolino di lancio si chiama Triestina, per continuare a crescere e confermare le indubbie qualità nel suo bagaglio fisico e tecnico. Benvenuto a Trieste, Edoardo!”.

La dirigenza alabardata continua a guardare al campionato Primavera dopo le due acquisizioni eccellenti tra panchina e porta, con Andrea Bonatti che guiderà la squadra e Davide Mastrantonio che difenderà i pali della Triestina nella prossima stagione.

 

Sassuolo, per Paz si muove un club di B
UFFICIALE- Fiorentina, altro prestito in Serie D per Rocchetti