foto UC Albinoleffe
Primavera 2A

Merignolo non basta, l'Albinoleffe la spunta in extremis

La cronaca di Albinoleffe-Reggiana

30.09.2023 00:30

Occhi puntati quest'oggi sull'interessante sfida che vede coinvolte Albinoleffe e Reggiana, in una partita valida per la 3^ giornata del campionato Primavera 2A 
I bergamaschi padroni di casa sono ancora a zero punti in classifica e sono a caccia del primo successo stagionale. La Reggiana, invece, è a quota tre punti in classifica, ma viene dalla sconfitta per 3-1 in casa con il Sudtirol.

LA CRONACA 

Partita tesa e bloccata per larghi tratti della prima frazione, con le due squadre che si alternano in fase offensiva senza mai scoprirsi troppo. Sono i padroni di casa a passare per primi: al minuto 33 è Daha a trovare il bandolo della matassa, riuscendo a scaricare il pallone in porta e a trovare il gol del vantaggio per i bergamaschi.

Al ritorno in campo è la Reggiana a premere sull'acceleratore, nel tentativo di riacciuffare il pareggio. Provano a fare muro i padroni di casa, ma a 15' dal termine Merignolo trova il gol dell'1-1. La sfida sembra ormai destinata a terminare in parità, ma in pieno recupero Marchesini mette la firma sul tabellino e fa 2-1 per i blucelesti.

Prima vittoria stagionale per i padroni di casa, che salgono così a quota 3 punti, a pari merito proprio con gli amaranto.

IL TABELLINO DI ALBINOLEFFE-REGGIANA 

Marcatori: 33' Daha (A), 74' Merignolo (R), 90'+3' Marchesini (A)
Albinoleffe: Taramelli, Grassia, Freri, Paganessi (67' Franchini), Zambelli, Bettoni (67' Ceresoli), Malanchini, Stingaciu (67' Belli), Daha (78' Riva), Vinzioli (78' Marchesini), Pala. All. Maffioletti (A disp.: Bersanetti, Castellani, Lekaj, Manenti, Delcarro, Ronzoni, Barcella). 

Reggiana: Motta, Di Turi (70' Rouiched), Casini (87' Ferrari), Shaibu, Paterlini, Meringolo, Camara, Blanco (87' Biolchi), Pirazzoli (55' Pederzini), D'Angelo, De Marco (55' Natale). All. Costa (A disp.: Aibangbee, Grammatica, Brevini, Curti, Sabbar, Campaniello, Abbrsucato).
Ammoniti:
Arbitro:

ALBINOLEFFE-REGGIANA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi alle ore 15:00 al Centro Sportivo “Facchetti” si sfideranno i padroni di casa dell'Albinoleffe e la Reggiana. Cronaca disponibile al termine dell'incontro.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Colangiulli nella ripresa da la vittoria ai pugliesi: Il Bari espugna Pescara