x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Pasquale Ianiello di Frattamaggiore andrà in scena Napoli-Empoli, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1. Gli azzurri, dopo la pesante sconfitta per 5-0 in casa dell'Inter, vogliono invertire la marcia e tornare a raccogliere punti preziosi per alimentare le proprie speranze salvezza. D'altro canto anche i toscani vogliono centrare un risultato positivo in quello che è un vero e proprio scontro salvezza, dopo la sconfitta casalinga patita contro la Lazio nell'ultima giornata. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Fischio d'inizio - Comincia Napoli-Empoli, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': ci prova subito il Napoli con Zedadka: tenta la conclusione dalla lunga distanza, il pallone rimbalza pericolosamente davanti alla porta di Pratelli, ma termina di poco sul fondo.

8': occasionissima per l'Empoli: cross dalla destra e Cannavò prova la girata al volo, non colpisce bene, ma il suo destro rimbalza a terra ed esce di pochissimo sopra la traversa della porta difesa Idasiak.

9': il Napoli risponde subito con un'azione sulla destra, pallone in mezzo e Sgarbi ci prova con il ginocchio, ma il pallone termina a lato.

10': calcio di rigore per il Napoli: fallo di Viti su Zedadka.

11': GOL DEL NAPOLI: dal dischetto si presenta Labriola che con un potente destro spiazza Pratelli e porta in vantaggio i suoi.

25': prova a rispondere l'Empoli con Asllani: il centrocampista albanese tenta un destro dal limite di mezzo collo, ma Idasiak è attento e riesce a bloccare il pallone centrale.

31': Empoli che sta salendo di intensità: cross dalla corsia mancina e Merola anticipa il diretto avversario con un colpo di testa, ma il pallone termina a lato della porta azzurra.

38': Napoli vicinissimo al raddoppio: calcio di punizione dalla destra messo in mezzo, Costanzo ci arriva di testa a botta sicura, ma Pratelli è superlativo nell'alzare il pallone in angolo.

42': ci prova Zelenkovs con una punzione dalla lunghissima distanza, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa, con Idasiak in controllo.

45': super occasione per l'Empoli: azione insistita da parte dei toscani, alla fine il pallone arriva in mezzo all'area di rigore e Sidibe ci prova con il piattone, in una sorta di rigore in movimento, ma il pallone termina alto.

45'+1: Idasiak esce male su Bertolini e quest'ultimo ci prova da posizione impossibile, ma alla fine la difesa partenopea riesce a spazzare via nei pressi della linea di porta.

Fine primo tempo - La prima frazione di Napoli-Empoli termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Frattamaggiore.

49': Empoli vicino al gol: calcio d'angolo per gli azzurri, il pallone arriva sulla testa di Viti che gira, ma la deviazione di un difensore partenopeo salva i suoi.

51': ci provano ancora i toscani con Cannavò: il numero 10 parte palla al piede e calcia dai 25 metri, ma il pallone termina un paio di metri alto sopra la traversa.

57': l'Empoli va ancora una volta vicino al pareggio: pallone messo fuori dalla difesa partenopea che arriva tra i piedi di Bertolini che calcia al volo, ma questa volta Idasiak è bravo a respingere.

60': un cambio per parte: per il Napoli fuori Labriola e dentro Tsongui, mentre per l'Empoli fuori Zelenkovs e dentro Simic.

70': doppio cambio per l'Empoli: fuori Bertolini e Cannavò, dentro Lombardi ed Ekong.

71': sostituzione anche per il Napoli: fuori Cioffi e dentro Zanon.

76': ancora un cambio per i partenopei: fuori Sgarbi e dentro Vrakas.

81': GOL DELL'EMPOLI: palla di Simic spizzata da Ekong che mette Merola solo davanti al portiere, il numero 10 toscano non sbaglia e batte Idasiak firmando il pareggio.

87': ammonito Simic per un brutto intervento.

88': cambio per l'Empoli: fuori Merola e dentro Lipari.

89': GOL DELL'EMPOLI: errore grossolano della difesa partenopea che regala il pallone ai toscani che arriva poi tra i piedi del neo entrato Lipari, quest'ultimo si gira e calcia battendo Idasiak.

90': saranno 5 i minuti di recupero.

90'+4: GOL DELL'EMPOLI: bellissima azione personale di Lipari che salta un paio di avversari, entra in area e buca Idasiak sul suo palo, chiudendo così il match.

Fischio finale - L'Empoli espugna Frattamaggiore battendo per 1-3 il Napoli nei minuti finali: i toscani si candidano per un posto play-off, mentre i partenopei rimangono invischiati nei bassifondi della classifica.

IL TABELLINO DI NAPOLI-EMPOLI

Marcatori: 11' Labriola (N), 81' Merola (E), 89' e 90'+4 Lipari (E)

Napoli: Idasiak, Costanzo, D’Onofrio, Ceparano, Zanoli, Zedadka, Vrikkis, Sami, Cioffi (71' Zanon), Labriola (60' Tsongui), Sgarbi (76' Vrakas). Allenatore: Giuseppe Angelini

Empoli: Pratelli; Donati, Fradella, Viti, Adamoli; Sidibe, Zelenkovs (60' Simic), Asllani; Bertolini (70' Lombardi), Merola (88' Lipari), Cannavò (70' Ekong). Allenatore: Antonio Buscè

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo

Ammoniti: 87' Simic (E)

Espulsi:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Pisa, si opera Giani. Inizia ora la fase di recupero