x

x

Storie di Primavera

Sfida di cartello all'Antistadio Guido Tavellin tra Hellas Verona e Parma, in campo per la 20^ giornata del campionato Primavera 2A. Per gli scaligeri c'è la grande opportunità di conquistare la matematica promozione in Primavera 1: alla squadra di Corrent basta un solo punto per poter liberare i festeggiamenti. I ducali di Marco Veronese, attualmente quinti a quota 32 punti, ma in testa alla classifica assieme all'Hellas fino a poche settimane fa, non vorranno fare, però, da vittima sacrificale. Si prospetta dunque una sfida ricca di gol e di emozioni, che potrete seguire LIVE su Mondo Primavera con la consueta diretta testuale a partire dalle ore 12:00.

LA CRONACA:

Il Parma espugna l'Antistadio Tavellin e rimanda la festa promozione del Verona. Decidono le reti di Balogh e Traore, al termine di un match intenso e divertente, ben giocato da entrambe le squadre. Inutile, per l'Hellas, il momentaneo pari firmato da Yeboah. E' tutto per Hellas Verona-Parma, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90+5': FINISCE QUI! PARMA BATTE HELLAS 2-1!

90+4': Ancora in contropiede il Parma, con Marconi che calcia sull'esterno della rete.

90+3': Sinistro di Kosznovszky dal limite, palla alta.

90': 5 minuti di recupero. Hellas alla disperata ricerca del nuovo pari.

87': Risponde Veronese con Casarini al posto di Mallamo.

86': Nell'Hellas dentro Bragantini per Agbugui.

85': TRAORE! 2-1 PARMA! Su azione da corner, l'attaccante ducale calcia col sinistro sul primo palo, Patuzzo non è perfetto e la squadra emiliana è nuovamente in vantaggio.

83': Altre due occasioni da gol per i padroni di casa, altre due parate di Rinaldi. Prima tocca in corner il tiro-cross di Cancellieri; poi, sul corner conseguente, alza sulla traversa un bellissimo destro di Squarzoni dai 25 metri.

81': YEBOAH! 1-1 HELLAS! Bella palla di Squarzoni per lui, che si gira al limite e batte Rinaldi col piatto destro. Pari gialloblù, un gol che potrebbe significare promozione.

79': Rinaldi si oppone anche a Terracciano. Ottimo scambio con Cancellieri e destro del 2 scaligero, bella parata del portiere ducale.

79': Nel Verona entra Squarzoni ed esce Turra.

77': Ancora bravo Patuzzo su Camara: pallone lavorato al limite da Marconi e destro del numero 8 ospite, su cui l'estremo gialloblù è attento.

76': Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco al Tavellin. Hellas alla ricerca del gol che varrebbe la promozione.

75': Cambio Parma: Bassoli per Bevilacqua.

72': Prima sostituzione anche per Veronese, che inserisce Marconi al posto di Stefancic.

66': Gran palla filtrante di Bertini per Yeboah, che calcia e trova una leggera deviazione di Balogh. Conclusione che termina sull'esterno della rete e corner per l'Hellas.

59': Primo cambio della gara, lo opera Corrent: dentro Bertini, fuori Astrologo.

56': Cancellieri a centimetri dall'1-1! Dopo una splendida combinazione con Jocic, l'ex Roma si destreggia bene tra un paio di avversari e calcia col mancino, ma la conclusione termina di pochissimo fuori.

53': Bravissimo anche Rinaldi! Cross da destra di Terracciano, sul secondo palo Pierobon è libero di colpire di testa, ma l'estremo difensore ospite si oppone alla grande.

52': Due grandi interventi di Patuzzo, che respinge prima il destro potente di Traore e poi è reattivo sul rimbalzo di Camara.

49': Occasione per Jocic! Lancio dalle retrovie di Coppola, il serbo scappa alle spalle della difesa crociata, aggancia bene, ma trova la respinta di Rinaldi.

46': SI RIPARTE! Iniziata la ripresa della sfida tra Hellas Verona e Parma. Nessun cambio per Corrent e Veronese.

45+2': FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. Hellas e Parma tornano negli spogliatoi con gli ospiti avanti 1-0: decide per il momento la rete di Balogh dopo 11 minuti. A tra poco per la ripresa dall'Antistadio Tavellin.

45': Saranno 2 i minuti di recupero.

41': Destro potente, ma impreciso di Camara dalla distanza. Pallone alto sulla traversa.

39': Doppia occasione per l'Hellas nel giro di pochi secondi. Prima Pierobon, ben servito da Yeboah, perde l'attimo per la battuta a rete dal limite dell'area piccola; poi Cancellieri fa partire un bel sinistro verso il secondo palo, con la palla che sfila di poco a lato.

38': Ammonito anche Balogh per un intervento in mezzo al campo ai danni di Pierobon.

37': Ankrah con il destro dal limite, Patuzzo in due tempi.

36': Ammonito Turra, che trattiene in modo prolungato Chaka Traore.

32': Scaramucce tra Coppola e Zagaritis, Centi opta per il giallo ad entrambi.

30': Mezz'ora di gioco all'Antistadio Tavellin, Parma sempre avanti 1-0.

24': Grande occasione Hellas! Lancio lungo di Calabrese, Agbugui sfugge a Radu e mette in mezzo per Yeboah, che a porta sguarnita non riesce ad inquadrare lo specchio. Padroni di casa vicinissimi al pari.

20': Doppio tentativo parmense: prima un destro da fuori di Camara, poi una bella incursione in area di Bevilacqua si infrangono sul muro della difesa di casa.

18': Cancellieri si accentra e scarica il sinistro, nessun problema per Rinaldi.

13': Hellas chiamato ora ad una reazione, dopo l'ottimo avvio di gara degli ospiti.

11': PARMA IN VANTAGGIO! BALOGH! Punizione da sinistra di Zagaritis, Patuzzo esce male e l'ungherese ne approfitta per siglare lo 0-1 sotto porta.

7': Primi minuti di gioco all'insegna dell'intensità, ottimo ritmo per le due squadre.

3': Hellas in contropiede, lancio lungo per Yeboah che cerca il primo palo con il sinistro. Rinaldi mette in corner.

1': PARTITI! Cominciata Hellas Verona-Parma!

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-PARMA

Marcatori: 11' Balogh (P), 81' Yeboah (HV), 85' Traore (P)

Hellas Verona: Patuzzo, Terracciano, Agbugui (86' Bragantini), Coppola, Astrologo (59' Bertini), Calabrese, Pierobon, Turra (79' Squarzoni), Yeboah, Jocic, Cancellieri. A disposizione: Ogliani, Fornari, Bracelli, Ilie, Diaby, Ferrarese, Bernardi, Elvius, Florio. Allenatore: Corrent.

Parma: Rinaldi, Radu, Zagaritis, Mallamo (87' Casarini), Ankrah, Balogh, Kosznovszky, Camara, Stefancic (72' Marconi), Traore, Bevilacqua (75' Bassoli). A disposizione: Turk, Cipolletti, Cucci, Schifano, Bocchialini. Allenatore: Veronese.

Ammoniti: Coppola (HV), Zagaritis (P), Turra (HV), Balogh (P), Kosznovszky (P)

Arbitro: Matteo Centi (Viterbo). Assistenti: Roberto D'Ascanio (Roma 2) e Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno