Primavera 2A

Il Brescia cala il poker: stesa la Feralpisalò

Primavera 2A, la cronaca live di Brescia-Feralpisalò

23.09.2023 00:30

Al campo sportivo “San Filippo” va in scena la sfida tra Brescia e Feralpisalò, match valido per la 2^giornata del campionato di Primavera 2A. Partenza forte per le rondinelle che nella prima uscita si sono imposti in trasferta sull'Albinoleffe. Buon inizio anche per la Feralpisalò che hanno strappato un pareggio contro il Parma. Nonostante si tratti solo della seconda giornata, questo derby servirà per misurare le reali ambizioni di entrambe le squadre. Risultati, cronaca e tabellino disponibili nel post partita. 

CRONACA

Il primo derby della stagione finisce nelle mani del Brescia. A sbloccare il match in favore delle rondinelle, dopo un inizio di gara equilibrato, è Ferro, bravo a controllare un lancio dalle retrovie e battere Righetti con una potente conclusione. Pochi minuti dopo, la gara è già in ghiaccio per i biancoblù, che trovano anche il raddoppio firmato da Orlandi. Una disattenzione, nel finale di primo tempo, consente però alla Feralpisalò di rientrare in partita: il merito è di Danesi, bravo a svettare di testa su calcio d'angolo e accorciare così le distanze. Nella ripresa, però, è il Brescia a riprendere in mano il pallino del gioco e trovare anche il tris: la rete è di Grossi, a segno al 61' dopo uno svarione difensivo dei ragazzi di Zenoni. Nel finale di gara, c'è gloria anche per il subentrato Ghidini, che al 83' sigla il definitivo 4-1 con un preciso rasoterra che mette la parola fine al match. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BRESCIA-FERALPISALO

Marcatori: 13' Ferro (B), 21’ Orlandi (B), 41' Danesi (F), 61' Grossi (B), 83' Ghidini (B)

Brescia: Cortese, Savalli, Faggiano (89' Maffeis), Contessi, Pandini, Gussago, Grossi (86' Rizza), Tomaselli (46' Ghidini), Ferro (86' Caliendo), Orlandi (81' Posniak), Maisterra. A disp.: Andreoli, Bedussi, Nuamah, Maucci. All.: Belingheri

Feralpisalò: Righetti, Gaverini (72' Zappa), Peli, Contrasto, Pacurar (46' Xhepa), Danesi, Nasti, Cantamessa (77' Inverardi), Benti, Picchi (72' Mombrini), Gjyla (83' Gatti). A displ: Faganio, Rebussi, Noventa, Bettolini, Rubagotti. All.: Zenoni

Arbitro: Nigro di Prato

Ammoniti: Gaverini (F), Nasti (F), Tomaselli (B), Peli (F)

BRESCIA-FERALPISALO PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 15:00 al campo sportivo “San Filippo” si sfideranno i padroni di casa del Brescia e la Feralpisalò. Risultati, cronaca e formazioni della gara sono disponibili nel post partita. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
De Palo e Meliddo stendono il Pescara: vittoria rocambolesca del Monopoli