x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Volpe" di Salerno i padroni di casa della Salernitana ospitano la Juve Stabia, in un derby campano valevole per la 10^ giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Si affrontano due formazioni che al momento sono relegate nei bassifondi della classifica, appaiate al penultimo posto con 7 punti, davanti solamente al Pisa, fanalino di coda a quota 6. Il derby odierno offre dunque a entrambe le squadre un'occasione importante per ottenere una vittoria che sarebbe utile sia per il morale che per dare una svolta alla stagione, oltre a permettere di accorciare nei confronti del gruppetto di squadre che occupano la metà della classifica. 

LA PARTITA

Primo tempo di marca Salernitana: la squadra granata, "rinforzata" dalla presenza di Heurtaux dal primo minuto, mette sotto la Juve Stabia andando vicinissima al gol al 21', quando un bolide di Vignes si stampa sulla traversa. Il gol arriva soltanto quattro minuti più tardi con Pezzo, bravo a girare con il mancino sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa potrebbero trovare anche il raddoppio, ma Guida non riesce a concretizzare un paio di buone occasioni ed il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0. Ad inizio ripresa le cose si mettono peggio per la Juve Stabia: Campanile infatti entra duramente su Raiola e viene espulso. La Salernitana amministra il match gestendo bene il vantaggio, forte della superiorità numerica, ma non riesce a trovare il gol che chiuderebbe la partita, tenendo così viva la Juve Stabia. Nel finale, le vespe ne approfittano sfruttando una mischia in area di rigore risolta da un tocco di Grimaldi, che batte De Matteis e firma l'insperato 1-1 finale. 

IL TABELLINO DI SALERNITANA-JUVE STABIA

Marcatori: 25’ Pezzo (S), 85' Grimaldi (JS)

Salernitana: De Matteis; Milani, Galeotafiore, Heurtaux, Gambardella; Volpe, Vignes, Arena (66' Fois); Cannavale (15’ Pezzo), Raiola, Guida (80' Esposito). A disp: Barbato, Fucci, Guzzo, Di Micco, Ramazzotti, Darini, Manzo, Guadagnoli, Rolando. All.: Rizzolo.

Juve Stabia: Esposito; Boccia (46' Arcella), Campanile, Luongo (83' Masotta), Romano; Todisco, Oliva, Selvaggio (46' Grimaldi), Guarracino; La Monica (82' Annibale), Della Pietra. A disp.: Casillo, Salato, Falanga, Celentano, Frulio, Mangini, Pulcino, Gaudino.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, i risultati della 10^ giornata