x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Masini" di Santa croce sull'Arno va in scena la sfida tra Fiorentina e Honvéd, match valido per i quarti di finale della Viareggio cup. Percorso tutto sommato in discesa per i Viola che fino a questo momento hanno messo a segno diciasette reti subendo una. Tanti i talenti che si sono messi in mostra nella formazione di Papalato tra cui Caprini, autore di una tripletta negli ottavi di finale contro il Pontedera. Di fronte i gigliati troveranno un avversario ostico ovvero l'Honvéd. Dopo aver pareggiato con la Spal ed aver vinto con il Pisa, nell'ultimo turno gli ungheresi hanno eliminato il Mavlon.Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE GARE DEL TURNO

 

CRONACA

0': è iniziato il quarto di finale tra Fiorentina e Honvéd. 

1': sbaglia la copertura della palla Saltalamacchia con Simon che è bravo a crederci e a conquistare il primo angolo della gara per gli ungheresi.

4': discesa sulla destra di Maggini che calcia verso la porta. Deviazione del difensore ungherese ma prove generali per la Fiorentina.

10': prima conclusione di Silva indirizzata verso la porta, blocca Atrok ma Fiorentina che in questi primi minuti si sta facendo vedere.

13': altra conclusione da fuori di Da Silva. Altra deviazione e calcio d'angolo per la squadra di Papalato.

16': primo giallo della gara per Pekàr, ammonizione pesantante per il capitano ungherese.

19' PRIMA OCCASIONE HONVED: bel colpo di testa di Pekar che prende il tempo ad Elia, palla che finisce però fuori.

23': prima frazione molto nervosa con i giocatori che sembrano sentire il peso della partita. Altro faccia a faccia tra Saltalamacchia e Laszlo.

28': errore in fase di impostazione di Deli, palla che arriva sui piedi di Simon che calcia. Copre bene la porta Tognetti.

33': fase di gioco spezzettata dove sia Fiorentina che Honvèd stanno commettendo tanti errori tecnici.

36': break di Fortini che lascia sul posto Vojtko, il numero 3 strattona la maglia al centrocampista della Fiorentina regalando un calcio di punizione interessante per i Viola. Poteva starci il cartellino giallo per il terzino del Honvèd.

38': possesso palla non convincente della squadra di Papalato che sta soffrendo molto l'aggressività della squadra oggi in maglia bianca.

43': due minuti più recupero alla fine del primo tempo. Incontro bloccato dove entrambe le squadre hanno combinato poco.

45': DUE MINUTI DI RECUPERO.

45+2 FINE PRIMO TEMPO: finisce sullo 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Honvèd. Incontro molto nervoso, gli ungheresi non stanno concedendo nulla ai propri avversari.

INIZIA SECONDO TEMPO

47': primo squillo del secondo tempo con Ievoli che conclude fuori dallo specchio della porta. Fiorentina che in primissimi istante sembra voler prendere le redini della gara.

52': prova la sventagliata Mendoza che cerca sul lato opposto Fortini, palla troppo lunga però per il classe 2005.

59' OCCASIONE FIORENTINA: controllo precario di Mendoza che però nello stretto riesce a superare Vojtko, scarico per Caprini che dal limite calcia di poco alto.

64': appaiono in difficoltà adesso gli ungheresi che hanno abbassato molto il proprio baricentro. Ingressi che stanno dando una mano alla squadra di Papalato.

65': pennallata in area di rigore di Pitti, calcola bene il tempo Caprini con il suo colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa.

66': cambia tutti e tre gli attaccanti Pinezitis che prova a rivoluzionare qualcosa vista degli ultimi venti minuti.

76': intervento a gamba alta di Kocsis che rimedia l'ennesimo cartellino giallo della gara per gli ungheresi.

81': si avvicinano i calci di rigore. Ungheresi che dopo una prima parte in affanno sono tornati a gestire con maggiore frequenza la palla.

83': prova a scardinare la muraglia costruita dalla difesa del Honvèd Fortini, numero 23 che si allaccia in area di rigore con Kis ma per il direttore di gara è tutto regolare.

87': altro cambio di Papalato che butta nella mischia Mignani al posto di Caprini.

90': CINQUE MINUTI DI RECUPERO: tutte e due le squadre sembrano accusare la stanchezza. Si avvicina lo spettro dei rigori

92': sgasata sull'out di sinistra di Mendoza che all'altezza della metà campo viene strattonato da Koszovscuk. Fallo tattico del numero 13 che impedisce al neoentrato di scappare verso la porta.

95' FINISCE LA PARTITA: sarà la lotteria dei rigori a stabilire chi tra Fiorentina e Honved si giocherà la semifinale di sabato.

INIZIANO I RIGORI

VANTAGGIO HONVED: freddissimo Kaczvinski che spiazza Tognetti

PAREGGIO FIORENTINA: bel rigore di Mignani che regala il pareggio.

VANTAGGIO HONVED E PAREGGIO FIORENTINA CON GUDELEVICIUS.

ERRORE HONVED: calcia fuori Pinter

PALO FIORENTINA:  fallisce il sorpasso Mendoza che calcia sul palo.

ALTRO PALO HONVED: aspetta qualche secondo prima di calciare Fabiankovits che scheggia il palo alla destra di Tognetti.

GOAL DELLA FIORENTINA: nonostante la deviazione di Gyevtan, Ievoli porta avanti la Fiorentina

ERRORE DI BEZZEG FIORENTINA IN SEMIFINALE: rigore centrale del numero 23 ipnotizzato da Tognetti. Fiorentina che raggiunge così la semifinale della Viareggio cup. Esce a testa altissima l'Honved.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-HONVÉD

Marcatori:

Fiorentina: Tognetti; Maggini, Scuderi(76'Ofoma), Deli(45'Gudelevicius), Saltalamacchia, Elia, Fortini, Ievoli, Caprini(87'Mignani), Da Silva(45'Mendoza), Spiaggiari.(61'PittiA disp: Dolfi; Leonardelli, Pitti, Mignani, Mendoza, Guadelevicus, Chiesa, Sichi, Renda, Diarra, Sadotti, Ofoma, Italiano. All: Christian Papalato

Honvéd: Gyetvan, Laszlo, Simon(66'Fabiankovits), Pinter, Pilter, Polàk, Kis, Vojtko, Pekar(59'Bezzeg), Kaczvinski, Kocsis, Hancz(66'Koszovscuk). A disp: Atrok; Bezzeg, Fabiankovits, Mihaly, Moery, Zsigmond, Braun, Gyetvan, Koszovscuk,Toth,Voros  All: Máté Pinezits,

Ammoniti: Pekàr(H), Pinter(H), Mendoza(F), Vojtko(H), Kocsis(H), Gudelevicius(F)

Arbitro: sig.Giannini sez.Pontedera

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Sampdoria-Sassuolo 1-2: i neroverdi volano in semifinale