Venezia
Primavera 2A

Pari a reti bianche tra Venezia e Reggiana: al Taliercio finisce 0-0

In campo la sfida tra lagunari e amaranto

25.11.2023 18:00

Riparte il Campionato Primavera 2A, che torna protagonista dopo la sosta nazionali con le gare valide per la 9^ giornata. Riflettori puntati, in particolare, su una sfida che vedrà contrapposte due squadre attualmente nella seconda metà di classifica: stiamo parlando di Venezia-Reggiana, partita che si prospetta ricca di emozioni.

Stentano gli arancioneroverdi in questa prima parte di campionato, con appena 5 punti raccolti nelle prime otto giornate. La squadra di mister Hernàndez, dopo il convincente 4-0 con cui si è sbarazzata del Sudtirol, ha fatto parecchia fatica nel confermarsi su quei livelli: quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, con il pareggio per 2-2 ottenuto con il Vicenza come unica nota in parte positiva. Un brutto colpo per i lagunari, che meno di un anno fa erano impegnati a lottare per conquistarsi l'accesso al Primavera 1: certo, incontrare delle difficoltà è fisiologico, soprattutto quando alcuni tasselli importanti vengono chiamati a fare il salto fra i grandi lontano dal club in cui sono cresciuti: ora il Venezia è però chiamato ad invertire la rotta e a cercare di sfruttare tutte le occasioni possibili per allontanarsi al più presto dalla zona play-out. Vincere oggi significherebbe agganciare la Reggiana, che dista appunto 3 punti in classifica: insomma, un'ottima opportunità

Gli amaranto della Reggiana, invece, sono al momento in una situazione di classifica un po' più tranquilla: gli 8 punti raccolti finora hanno permesso loro di piazzarsi in 11a posizione con Renate e Alessandria. Questo trio di squadre, però, è comunque in una situazione delicata: se è vero che la SPAL dista solo due lunghezze, e al di sopra degli estensi la classifica è molto corta, al di sotto la zona play-out non è così lontana, e anzi, come già detto, è ad appena tre punti di distanza. I ragazzi di mister Costa, però, saranno galvanizzati dalla vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro il Brescia: i tre punti mancavano da 7 giornate, e di certo non vorranno sprecare una grandissima occasione per dare continuità a quel risultato e per provare a scalare ulteriori posizioni in classifica.

PRIMAVERA 2A, LA CLASSIFICA

La cronaca di Venezia-Reggiana Primavera

Partita che appare bloccata fin dai primi minuti: il Venezia spinge parecchio e cerca di passare, ma la Reggiana fa buon muro anche grazie a Motta, che in più di un'occasione si rivela decisivo per mantenere i granata in partita. All'intervallo, dunque, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0.

L'equilibrio perdura anche nella ripresa, con nessuna delle due squadre che sembra in grado di prevalere nettamente sull'altra. Ci sono alcune occasioni da una parte e dall'altra, ma non bastano per sbloccare il punteggio: al triplice fischio dell'arbitro il punteggio non cambia, e le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto a testa. Reggiana che sale dunque a 9 punti in classifica, Venezia che invece passa a quota 6.

Venezia Reggiana Primavera

Il tabellino di Venezia-Reggiana Primavera

Marcatori:

Venezia: Purg, Girardi, Salviato, Busato, Camolese, Keita, Tavernaro, Berengo, Chiesurin Okoro, El Haddad. A disp: Slowikowsky, Rocchetto, Piazza, Baumanis, Rioda, Rodrigues, Kartau, Meo, Ladisa, Gesuato, Cannelli, Bertoncello. All: Hernàndez.

Reggiana: Motta, Di Turi, Paterlini (90' Brevini), Meringolo, Rouiched, Biolchi (78' Campaniello), Shaibu, Camara, Natale (61' Blanco), Casini, Pederzini (61' D'Angelo). A disp: Donelli, Sabbar, Campaniello, Ferrari, Barbieri, Abbruscato, Pirazzoli, Silipo. All: Costa.

Ammoniti:

Arbitro: sig. Angelillo sez. Nola.

Dove vederla in TV e streaming

In campo quest'oggi alle ore 14:30 Venezia e Reggiana, che si affronteranno al campo sportivo Giuseppe Taliercio. Cronaca che sarà disponibile su MondoPrimavera.com al termine dell'incontro.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato