x

x

Si è conclusa questa sera la fase a gironi del ‘Trofeo Dossena’. Tutti i verdetti sono stati assegnati al termine di novanta minuti tiratissimi sotto una pioggia battente su entrambi i campi. Domani il torneo affronterà il proprio giorno di riposo, venerdì sono in programma le due semifinali.

 Simone Pafundi, il classe 2006 convocato da Mancini

Girone A - Atalanta-Como

Sotto una forte pioggia, l'Atalanta trova la vittoria nel finale di gara e accede alle semifinali della 44^ edizione del Trofeo Dossena da seconda, a pari punti con il Monza ma i brianzoli hanno realizzato più reti. Decisivo il gol di Bertini, il Como con due sconfitte di misura abbandona il Trofeo con zero punti. I bergamaschi affronteranno la Cremonese in semifinale, alle ore 22, al ‘Voltini’.

Il tabellino

Marcatori: 78' Bertini (A).

Atalanta: Pulcini, Di Giovacchino, Truosolo, De Palma, Colombo (78' Armati) Regonesi, Ferrara, Gualandris, Stabile, Vitucci (73' Bertini) Gudmundsson (46' Ardenghi). A disp.: Maglieri, Bordiga, Invernizzi, Perez. All. Bianchi.

Como: Piombino, Rodolfo Masera (81' Viganó), Verga, Gatti, Parisi (57' Gennaio), Dilernia (58' Pozzoli) Chinetti (77' Restelli) Mollica (65' La Monaca) Duchini, Tremolada (46' Zappa) Amaradio (57' Colombo) A disp.: Frigerio, Moretti. All. Boscolo.

Ammoniti: Gatti (C), Stabile (A).

Atalanta-Como Trofeo Dossena

 

Girone B - Cremonese-Brescia

Una partita scoppiettante tra due squadre con il pass sicuro in semifinale. La Cremonese nel finale trova la vittoria sul Brescia e conquista il primo posto del girone. Partita pimpante, nonostante la forte pioggia, fin dalle prime battute con i grigiorossi che trovano il vantaggio con Basso Ricci, al secondo gol nel torneo. Il pareggio delle rondinelle arriva a metà circa del primo tempo con Orlandi ma a pochi minuti dalla fine la Cremonese trova il guizzo decisivo con Bellandi. Per la Cremo ci sarà l'Atalanta in semifinale, il Brescia alle ore 20.00 martedì affronterà il Monza.

Il tabellino

Marcatori: 8' Basso Ricci (C), 24' Orlandi (B), 84' Bellandi (C).

Cremonese: Brahja, Regazzetti, Ventura, Avdimentay, Mendes, Brruti (84' Tosca), Odalo (63' Gardoni), Pecchia (76' Ortelli), Bellandi (84' Pentimone), Ricci (63' Concari), Basso Ricci. A disp.: Agazzi, Cherubini, Gardoni, Colombo, Ortelli, Triacca, Tosca, Concari, Pentimone. All. Pavesi.

Brescia: Cortese, Mainardi (12'st Muka), Negretti, Fogliata, Archetti, Gussago, Scalmana, Nuamah (22' st Tomaselli), Grossi (28'st Bonazza), Orlandi (12' st Vasta), Ferro (22' st Kasa). A disp.: Sonzogni, Iddrissou, Muka, Kasa, Bonazza, Vasta, Tomaselli. All. Massolini.

Ammoniti: Brahja (C), Grossi (B), Gussago(B), Concari (C).

Espulsi: Gussago (B).

Cremonese-Brescia Trofeo Dossena


 

Trofeo 'Dossena', la classifica marcatori finale
Under 19, nel mirino c'è l'Europeo: i pre-convocati del ct Nunziata