x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 3^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Tantalocchi (Sampdoria): il portiere blucerchiato è il protagonista assoluto del pareggio contro il Lecce. Porta inviolata e almeno tre interventi decisivi e miracolosi per salvare il risultato. 

 DIFENSORI

Missori (Roma): un pendolino lungo l'out di competenza. Non una novità, ma lo fa sempre con costanza e determinazione. 

Pieragnolo (Sassuolo): suo il gol che apre il match pirotecnico contro il Napoli. Bravo a sfruttare un'indecisione della difesa e trovare l'angolino con un bel mancino. 

Cocetta (Udinese): ottima la sua prova in fase difensiva contro il Frosinone. Bravo a chiudere alcuni spazi ai ciociari e gestire bene il possesso.

CENTROCAMPISTI

Gineitis (Torino): prova maiuscola anche la sua contro i campioni d'Italia dell'Inter. Il centrocampista granata abbina la doppia fase e lo fa con grande qualità. 

Nonge (Juventus): corsa, fisicità e qualità. Il centrocampista bianconero trova anche il gol nella sfida contro l'Empoli. In mezzo al campo garantisce recupero del pallone e non disdegna l'inserimento. 

Volpato (Roma): torna a giocare con la Primavera e trova subito il gol contro l'Atalanta. Uno dei giocatori più talentuosi della Primavera già nella passata stagione. 

Zeroli (Milan): uno dei migliori tra le fila dei rossoneri nella sfida contro il Cesena. Riesce a giocare con qualità e quantità nella mediana. 

ATTACCANTI

Ansah (Torino): tre partite e tre gol. Un bel biglietto da visita per lui che si è presentato in Primavera davvero in grande condizione. Suo il centro da tre punti nella sfida contro l'Inter. 

Afi (Frosinone): la sua doppietta salva il Frosinone dalla sconfitta contro l'Udinese. Sotto 2-0, i ciociari sono riusciti a recuperare e trovare un punto importante per la classifica.

El Hilali (Milan): partito molto bene in questo inizio di campionato e la sua doppietta al Cesena ne è la dimostrazione. 

PANCHINA

Meritevoli di menzione, e quindi inseriti nell'ideale panchina della nostra Top 11, ci sono altri sette protagonisti del weekend di campionato della 3^ giornata. Tra i pali abbiamo premiato la prestazione di Passador del Torino. Le sue parate sono state decisive per tenere la porta inviolata contro l'Inter. In difesa troviamo Favasuli e Rihai: il primo della Fiorentina, ha fatto una partita importante in fase di spinta. Il secondo con il Verona uno dei protagonisti del pari contro il Bologna. Nella mediana Carboni e Centis: entrambi in gol nelle rispettive sfide contro Fiorentina e Frosinone. Chiude l'attacco Russo, entrato nella ripresa e decisivo con il gol vittoria sul Napoli. Insieme a lui anche Turco, autore di una doppietta nella larga vittoria contro l'Empoli. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE]- Primavera 1, Juventus-Atalanta 3-2: Vinovo sembra Hollywood, incredibile vittoria bianconera