Alessandria
Primavera 2A

Alessandria-Vicenza, Cazzin e Mogentale stendono i padroni di casa

In campo la sfida tra grigio neri e veneti

Il “CentroGrigio” di Alessandria ospiterà la 10° giornata del campionato Primavera 2 Girone A. Ad affrontarsi, alle ore 14:15, saranno i padroni di casa dell'Alessandria e il Vicenza. Padroni di casa a quota nove punti e con solo due vittorie all'attivo, contornate da tre pareggi e quattro sconfitte nelle nove gare giocate in stagione. I ragazzi di Guaraldo non sono riusciti a dare continuità di risultati, trovando numerose difficoltà in zona gol, sono solo sette infatti le marcature in campionato, l'equivalente di meno di un gol a partita. Di contro e reti subite sono tante, quattordici, complici le imbarcate prese contro Parma e Cremonese rispettivamente alla seconda e alla quarta giornata. Dopo la vittoria ai danni del Padova i grigioneri sono incappati nella sconfitta contro il Cittadella susseguita però dall'ottimo pari contro la Spal. 

Lascia ben sperare la statistica che vede i lombardi mai sconfitti tra le mura amiche, infatti tutti i punti guadagnati arrivano dalle sfide casalinghe, ottimo forte per l'andamento dei ragazzi di Guaraldo. Di fronte ci sarà il Vicenza, a cinque di distanza dai padroni di casa e vicini alla quota playoff momentanea, distante, per ora, solo due punticini. Il LaneRossi dopo aver incassato due sconfitte di fila contro Brescia e Cremonese è riuscito a rialzare la testa e a ritrovare i tre punti contro il Renate, invischiato nella lotta per non retrocedere. Come per gli avversari odierni sono ben quattordici le reti incassati, dato poco confortante per i biancorossi, che proveranno, nella sfida di oggi, a tenere la portare inviolata e invertire il trend. Dati alla mano sono quattro i punti conquistati fuori casa dai veneti, che vorranno vincere per avvicinarsi alla zona promozione e dare uno scossone alla classifica. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!  

Alessandria Vicenza Primavera

La cronaca di Alessandria-Vicenza Primavera

Finisce 0-2 al “CentoGrigio” di Alessandria, con i padroni di casa che crollano sotto i colpi dei veneti. Una partita fisica ma a senso unico, con ben sette cartellini gialli, alla fine è il Vicenza a spuntarla con una vittoria che vale un salto in zona playoff. Ad aprire le danze è il numero 2 Cazzin che al minuto 41 è bravo a battere Rossi e mandare in vantaggio negli spogliatoi la sua squadra. Nella ripresa la trama di gioco non  cambia e capitan Mogentale raddoppia dopo l'ora di gioco. Come detto importante vittoria per i biancorossi, che arrivano a ridosso della zona promozione per rimanerci e sperare nei playoff. Per l'Alessandria è un brutto colpo visto che la vittoria della FeralpiSalò ha ridotto il margine di punti utili per evitare la retrocessione.

Il tabellino di Alessandria-Vicenza Primavera

Alessandria: Rossi, Laureana, Gueli (70' Straneo), Marasco, D'Alessandro (84' Aiachini), Burruano (54' Zani), Colletta (70' Boscaro), De Ponti, Ansari (54' Jarre), Bello, Muratore.

A disposizione: Barmaz, Masi, Stivala, Pozzan, Guzman, Piccinin, Salomon.

Allenatore: Mauro Guaraldo

Vicenza: Siviero, Cazzin, Parlato, Basilico, Vescovi, Golin, Alessi (79' Zorzi), Mogentale (88' Carlino), Garnero (79' Romio), Mion (65' Imbervaro), Mores (65' Martini).

A disposizione: Gallo, Sacchetto, Pavan, Silvestri, Muraro.

Allenatore: Luca Rigoni

Marcatori: 41' Cazzin (V), 66' Mogentale (V)

Ammoniti: Laureana, Gueli, D'Alessandro, Colletta (A), Siviero, Alessi, Mogentale (V)

Arbitro: Sig.Emmanuele della Sez. di Pisa (assistenti Sig. Piatti della Sez. di Como e Sig. Montanelli della Sez. di Lecco)

Alessandria-Vicenza Primavera, dove vederla in tv o streaming

Questo pomeriggio in campo alle ore 15:30 presso il centro sportivo “CentoGrigio” di Alessandria si sfideranno i padroni di casa dell' Alessandria e il Vicenza. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A
Luca Bergantini
!