x

x

Alle ore 14.30 di sabato 8 febbraio, al centro sportivo Bortolotti di Zingonia andrà in scena Atalanta-Sassuolo, match valido per la 18^ giornata del campionato Primavera 1. I bergamaschi comandano ancora la classifica con 42 punti, +4 dalla seconda, ma non con poche difficoltà nell’ultimo periodo. Dall’inizio del nuovo anno i nerazzurri hanno vinto soltanto la prima partita, pareggiando le successive due e perdendo le due ancora dopo. Con il Sassuolo cercheranno il ritorno alla vittoria che manca da tanto rispetto a quello che ci hanno abituati. Sassuolo a metà classifica ma a pochi punti dalla zona spareggio, alla ricerca dunque di punti preziosi. Appuntamento alle ore 14.30 su MondoPrimavera.com con la cronaca live e a seguire le pagelle. 

 

LA PARTITA

Fischio d'inizio a Zingonia. Primo pallone affidato ai padroni di casa.

6': prima occasione per il Sassuolo con Pellegrini che arriva vicino alla porta avversaria e calcia male fuori dallo specchio della porta.

10': Cambiaghi prova il tiro dal limite dell'area senza buon esito.

13' GOL SASSUOLO: mischia in area nerazzurra con diversi rimpalli. Angolo per il Sassuolo, palla che arriva al numero 4 Shiba e firma il vantaggio insaccandola sotto l'incrocio dei pali.

17': ancora Sassuolo avanti con Pellegrini che calcia un tiro a mezza altezza respinto da Ndiaye.

23': bell'azione dei bergamaschi con Traore che tra le linee sposta un ottimo pallone, cross dietro per Cortinovis che lascia partitre un tiro troppo centrale tra i guantoni di Russo.

25': Atalanta ancora vicina al pareggio. Russo dice di no con la faccia.

29': pericolo in area nerazzurra con una discesa di Oddei che nessuno riesce a stoppare. Nel finale calcia cadendo e il pallone finisce in angolo.

33' GOL ATALANTA: arriva il pareggio dell'Atalanta con Piccoli che, pescato perfettamente in corsa, non sbaglia e mette il pallone nell'angolino basso del secondo palo.

44': il Sassuolo protesta per un presunto fallo di mano in area, l'arbitro dice di no e concede solo calcio d'angolo.

L'arbitro fischia la fine del primo tempo senza recupero. Squadre negli spogliatoi sul giusto risultato di 1-1.

Al via la ripresa con gli stessi 22 in campo.

53': primi 10 minuti di stabilità con i nerazzurri leggermente meglio ma che non riescono ancora a trovare la finalizzazione.

61': conclusione da fuori area del numero 10 emiliano che finisce alta sopra la traversa.

73': primi cambi per parte. Il Sassuolo sostituisce Oddei per Manara, l'Atalanta Cortinovis per Bergonzi.

75': espulso Finardi che dopo una partita tutt'altro che ottima si fa scappare l'attaccante e lo ferma con un fallo dal dietro. Rosso diretto.

79' GOL ATALANTA: rimasti in 10, i nerazzurri hanno reagito subito nella maniera giusta. Calcio d'angolo di Bergonzi, Okoli salta più in alto di tutti e firma il vantaggio nerazzurro di testa.

88': Traore cerca la gloria personale con un tiro a giro a mezza altezza dove Russo arriva in tuffo.

Triplice fischio a Zingonia. L'Atalanta ritrova la vittoria e si stabilizza in cima alla classifica. Sassuolo sfortunato, partita ben giocata ma nel finale subiscono il gol che gli vale la sconfitta.

IL TABELLINO

AMMONITI: 36' Finardi (A), 65' Ghion (S), 70 Ahmetaj (S)

ESPULSI: 75' Finardi (A)

MARCATORI: 13' Shiba (S), 33' Piccoli (A), 79' Okoli (A)

ATALANTA: Ndiaye, Ghislandi, Ruggeri, Finardi, Okoli, Heidenreich, Traore, Gyabuaa, Piccoli, Cortinovis (73' Bergonzi), Cambiaghi. A DISP. Gelmi, Milani, Guth, Brogni, Da Riva, Signori, Kobacki, Ghisleni, Italeng. ALL. Massimo Brambilla.

SASSUOLO: Russo, Saccani (88' Martini), Aurelio, Shiba, Pilati, Piccinini, Ahmetaj (83' Mattioli), Artioli, Pellegrini, Ghion, Oddei (73' Manara). A DISP.  Vitale, Midolo, Manarelli, Mehmetaj, Mercati, Ripamonti, Vitiello. ALL. Francesco Turrini.

ARBITRO: sig. Perenzoni sez. Rovereto

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Cremonese-Milan 1-2: Maldini croce e delizia ma i rossoneri centrano i tre punti