Foto: Martina Cutrona
Primavera 1

Sampdoria all'ultimo respiro: Bologna battuto e seconda vittoria consecutiva

Primavera1, la cronaca LIVE di Bologna-Sampdoria

17.09.2023 00:30

Alle 15 va in scena la sfida tra Bologna e Sampdoria al Centro Sportivo “Biavati” di Bologna, gara valida per la 3^ giornata del campionato Primavera1. Entrambe le squadre hanno totalizzato 3 punti su 6 disponibili sin qui. Il Bologna deve rialzarsi dopo la sconfitta esterna per 4-1 contro il Milan, mentre i blucerchiati cercheranno continuità dopo la vittoria casalinga fi misura contro l'Atalanta. Seguite live l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

 

LA CRONACA

1' Partita iniziata! Primo possesso per i padroni di casa.

2' La Samp recupera e prova distendersi in avanti con Polli che però commette fallo in attacco.

5' Bologna che pressa alto e non lascia impostare i blucerchiati.

6' OCCASIONE BOLOGNA: Mukelenge attacca dalla corsia di sinistra e mette in mezzo un pallone invitante. Bravo Tantaloccchi che anticipa tutti.

9' VANTAGGIO SAMPDORIA! Alesi insacca su suggerimento di Polli, dopo una ripartenza perfetta dei blucerchiati. Alla prima vera occasione la Sampdoria va in vantaggio dopo un avvio più convincente per i rossoblù.

12' Calcio d'angolo per il Bologna che prova a reagire, che sembra piano piano smaltire la sbornia del gol subito.

15' OCASIONE SAMPDORIA! Polli protegge il pallone e prova un altro suggerimento per Alesi che calcia di prima, ma Bagnolini risponde presente.

18' TRAVERSA DEL BOLOGNA! Corner per i rossoblù battuto da Mukelenge: cross perfetto per la testa di Menegazzo che stacca benissimo e scheggia la traversa.

19' OCCASIONE SAMPDORIA! Alesi dalla sinistra crossa sul secondo palo a cercare Ovalle. Mercier anticipa di testa e mette in calcio d'angolo.

23' Blucerchiati che stanno crescendo. Ottimo giro palla a centrocampo che porta costantemente la Sampdoria a essere pericolosa.

24' Ammonito Buyla (S) per un contrasto giudicato non regolare da parte dell'arbitro.

26' Prova a reagire il Bologna con l'incursione di Mukelenge che in area punta Langella, lo salta, e perde l'attimo per calciare.

29' OCCASIONE BOLOGNA! Calcio di punizione guadagnato da Byar vicino al corner di destra. Batte Baroncioni che mette in mezzo per Diop che impatta coi tempi giusti ma non trova la porta. Sfuma un'altra occasione potenzialmente importante per il Bologna.

33' RIGORE PER IL BOLOGNA! Mangiameli protegge palla e Costantino lo ferma in area in maniera irregolare.

34' GOL DEL BOLOGNA! I rossoblù pareggiano i conti grazie a Diop che trasforma dagli undici metri. Tantalocchi la tocca ma non basta a dire di no al destro incrociato del difensore rossoblù.

38' BOLOGNA VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Contropiede dei rossoblù manovrato da Byar che al momento del tiro viene anticipato da Costantino.

43' Bologna che continua d aggredire per provare a passare in vantaggio prima della fine del primo tempo. La Sampdoria si difende: solo Bologna in questa fase.

45'+1 Fine primo tempo. Partita in equilibrio sull'1-1. Apre la Samp con Alesi al nono minuto, risponde il bologna su calcio di rigore segnato da Diop al 34'.

46' Inizia il secondo tempo di Bologna-Sampdoria, al Centro Sportivo “Biavati” di Bologna.

49' BOLOGNA VICINO AL GOL! Bologna in avanti con Makelenge che mette in mezzo per Byar, para Tantalocchi, Byar prova la respinta in rovesciata e ancora Tantalocchi, mostruoso dice di no, aiutandosi con il palo!

55' Cambi in casa Sampdoria: fuori Uberti, Ovalle e Langella per dare spazio a Conti, Porcu e Dacourt.

61' Fase confusa della gara. Entrambe le squadre lottano per il possesso ma faticano a servire gli attaccanti

 63' SAMPDORIA VICINA AL VANTAGGIO! Grandissima opportunità per il neoentrato Conti che con un dribbling secco si libera del difensore, entra in area ma sbaglia la conclusione incrociando troppo.

65' Corner per il Bologna. Bella incursione dei rossoblù che liberano Menegazzo sulla destra, si sistema per crossare ma viene chiuso da Conti.

67' Cambi per i padroni di casa: esce Mukelenge che ha corso tantissimo ed entra Hodzic.

70' Meglio il Bologna in larga parte del match, ma Sampdoria che si sta rendendo pericolosa in questi minuti.

71' CALCIO DI PUNIZIONE DAL LIMITE PER IL BOLOGNA! Incursione rossoblù a trovare Menegazzo che salta il diretto avversario subendo un pestone.

76' Calano i ritmi dell'incontro.

77' Cambio nel Bologna: è arrivato il momento di Ravaglioli. Fuori Menegazzo.

81' Squadre visibilmente stanche che iniziano ad allungarsi. Entrambe le formazioni cercano il contropiede.

83' Contrasto tra Mangiameli e il portiere blucerchiato. A terra l'attaccante del Bologna. Ne approfittano le squadre per dissetarsi.

88' Ultimi minuti del match con la Sampdoria che manovra nella trequarti avversaria. 

90' Tre minuti di recupero

90'+3 VANTAGGIO SAMPDORIA ALLO SCADERE! Polli lancia in avanti Porcu che serve perfettamente Chilafi. L'attaccantte è freddissimo e spinge il pallone in fondo al sacco. Gol pesantissimo che sa di tre punti!

90'+4 FINISCE COSI'! 1-2 per la Sampdoria con i liguri che trovano il vantaggio allo scadere regalando i tre punti a Mister Sassarini.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 9' Alesi (S), 34' Diop (rig.) (B), 93' Chilafi (S)

Bologna: Bagnolini; Baroncioni, Svoboda, Diop, Mercier; Menegazzo (77' Ravaglioli), Bynoe, Byar, Rosetti; Mukelenge (67' Hodzic), Mangiameli. All: Luca Vigiani. A disposizione: Pessina, Happonen, Carretti, Schiavoni, Lai, Nesi, Tonin

Sampdoria: Tantalocchi; Langella (55' Porcu), Costantino, Buyla, Porzi; Uberti (55' Conti), Valisena, Alesi; Ovalle (55' Dacourt), Polli, Chilafi. All: Sassarini David. A disposizione: Gentile, Pozzato, Sa Gomes, Meloni, D'Amore, Kasza, Devic, Ventre

Arbitro: Sig. Marco Peletti

Ammoniti: 24' Buyla (S), 33' Costantino (S), 94' Chilafi (S)

 

BOLOGNA-SAMPDORIA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi Bologna e Sampdoria si sfideranno alle ore 15 al Centro Sportivo "Biavati" di Bologna. La partita sarà trasmessa su Solocalcio (Canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 1, il programma completo della terza giornata