x

x

Storie di Primavera

D'Aniello 6,5 Mai davvero impegnato nel corso della gara, date le difficoltà della Juventus nell'impostare una vera e propria manovra offensiva; quando è però chiamato in causa non si lascia sorprendere, bloccando i pochi tiri indirizzati verso lo specchio della porta. Molto bravo ad intuire la direzione del calcio di rigore di Cerri, bloccando la conclusione e sigillando il risultato.

Zallu 6 Rimane più indietro, preferendo giocare in copertura; ma di tanto in tanto si affaccia nella metà campo avversaria, come in occasione del gol del raddoppio: è lui infatti ad innescare l'azione, servendo Kourfalidis con un bel passaggio.

Obert 6 Partita giocata su buoni livelli dal centrale slovacco, che non corre particolari pericoli. Aggredisce bene Turco e Chibozo, impedendo loro di ragionare palla al piede; bravo anche nelle coperture su calcio piazzato.

Palomba 6 Dialoga bene con i compagni, gestendo i movimenti della linea difensiva con carattere e personalità. Copre bene gli spazi, impedendo alla Juventus di rendersi davvero pericolosa. Sfortunato in occasione del calcio di rigore, con il pallone che parte proprio davanti a lui: per sua fortuna, D'Aniello nega la gioia del gol a Cerri con un ottimo intervento.

Secci 6 Avanza spesso il suo raggio d'azione, dando supporto a Desogus in fase offensiva e arrivando al cross in un paio di circostanze. Bravo anche in fase difensiva, dove limita bene le avanzate di Mulazzi.

Kourfalidis 6,5 Mette in mostra tutte le sue qualità in fase di impostazione: dai suoi piedi passano le occasioni più pericolose del Cagliari già dai primi minuti. Si divora un gol fatto nel finale di secondo tempo, quando davanti a Senko prova a cercare un compagno in area, dove però non c'era nessuno. (Dall'85' Corsini sv)

Carboni 6,5 Bravo sia in fase di pressing che in fase di impostazione. Recupera diversi palloni nella zona centrale del campo e pesca con servizi al millimetro i compagni sulle fasce d'attacco, permettendo al Cagliari di ribaltare in pochissimi secondi il fronte offensivo. (Dal 63' Schirru 6 Porta ordine e freschezza al centrocampo rossoblù. Bravo a intercettare i passaggi degli avversari e a impedire inserimenti pericolosi.)

Cavuoti 6 Forse il meno brillante fra i tre di centrocampo del Cagliari quest'oggi, ma svolge il suo lavoro molto bene: recupera molti palloni in mediana e permette ai suoi di gestirne il possesso, spendendo tutto quello che poteva per fermare le avanzate bianconere. (Dal 79' Delpupo sv)

Luvumbo 6 I suoi inserimenti mettono più volte in difficoltà Rouhi, che fatica a contenerlo. Un po' impreciso sui cross, ha una grandissima occasione durante la ripresa, su un pallone sporcato da Muharemovic che lo libera a tu per tu con Senko: ma il suo tiro è molto impreciso e finisce altissimo sopra la traversa. (Dall'85 Yanken sv)

Desogus 6,5 Mette in mostra la sua bravura nell'1 contro 1, aggredendo la profondità ed arrivando spesso sul fondo per provare il cross in mezzo o il tiro. Dal suo lato il Cagliari spinge molto, e proprio lui ha la prima grande occasione del match, su cui però è bravissimo Senko a chiudere.

Gagliano 7,5 Doppietta di personalità da parte del classe 2000,che dopo aver fallito una ghiotta occasione in tap-in prima batte Senko con un tiro facile nel cuore dell'area di rigore e poi si inventa un gran gol dal limite, dopo una bella progressione palla al piede. (Dal 63' Tramoni 6 A risultato acquisito non deve spingere tanto per cercare la via della rete, ma quando liberato nella metà campo avversaria fa vedere tutte le sue qualità: velocità, tecnica e diversi cross interessanti, che però si concludono in un nulla di fatto.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cagliari-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Hasa ci prova fino alla fine, ma che errore di Turicchia!