x

x

A Zingonia andrá in scena un match tra due formazioni di ottimo livello: l'Atalanta, che però quest'anno fatica nonostante sia considerata tra le migliori societá italiane nello sfornare talenti dal proprio vivaio, e la Sampdoria, che arriva da una vittoria convincente per 4-1 sul campo della Juventus. In caso di vittoria i blucerchiati aggancerebbero proprio i bianconeri, distanti tre lunghezze.

CRONACA

1': si comincia a Bergamo! Si parte con Atalanta-Sampdoria!

7': primo cambio forzato per la Dea che vede uscire Zuccon per infortunio e dentro Sidibe.

10': ci prova Panada su calcio di punizione, pallone alto sopra la traversa. 

24': GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO SCALVINI! E' il difensore dell'Atalanta a sbloccare il match con una rete sugli sviluppi di calcio d'angolo, ora i blucerchiati devono rincorrere.

27': ammonito Trimboli, primo del match. 

30': ITALENG RADDOPPIA! 2-0 PER L'ATALANTA! La Dea raddoppia grazie al suo camerunense, che rende ancora più complicato il primo tempo della Samp.

35': Italeng si divora la palla del 3-0. Servito molto bene da Panada, l'attaccante nerazzurro di destro apre troppo il piatto e manda fuori.

38': PANADA - ancora Atalanta pericolosa, il numero 8 nerazzurro non trova lo specchio. 

Fine primo tempo - dopo un primo tempo ad alta intensità, le due squadre vanno a riposo sul 2-0 per i padroni di casa. C'è voluto qualche momento per entrare bene in partita, ma poi l'Atalanta ha dimostrato la sua supremazia con due gol nell'arco di 6 minuti, realizzati da Scalvini al 24' e da Italeng al 30'. Nel secondo tempo vedremo se la Samp di Tufano, reduce da quattro vittorie di fila nel campionato Primavera 1, avrà la forza di reagire. Restate con noi per seguire LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si ricomincia a Bergamo, via con il secondo tempo! Cambio per la Sampdoria dentro Somma e fuori Ercolano. 

49': ottima giocata di Rosa, che si gira in poco spazio e calcia verso la porta senza però trovare lo specchio di pochissimo. 

52': sempre Atalanta in avanti, cerca di creare grossi  grattacapi alla retroguardia blucerchiata. 

54': Trimboli ad un passo dal gol, ma Gelmi gli nega la gioia sul più bello. 

56': nonostante la Samp debba recuperare, è l'Atalanta a gestire il possesso e il risultato.

58': Renault prova il tiro, ma Avogadri gli nega il gol con una grande parata. 

62': ci prova ancora l'Atalanta, Sidibe per Gyabuua che serve di tacco Italeng, il suo destro viene deviato da Aquino e poi sulla ribattuta lo stesso attaccante nerazzuro calca alto. 

63': doppio cambio per la Sampdoria, dentro Francofonte e Di Stefano, fuori Brentan e Yayi Mpie.

66': Berto ci prova dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. 

67': DOPPIA CHANCE SAMPDORIA - Prelec mette in mezzo un ottimo cross, Di Stefano di testa verso la porta ma Gelmi si supera ancora una volta. Sulla ribattuta il tiro di Di Stefano viene deviato in corner. 

72': calcio di rigore per la Sampdoria! Fallo di Grassi su Somma, il sig.Gualtieri assegna la massima punizione, ora grande chance per la Samp.

73': GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO TRIMBOLI! Rigore perfetto del capitano dei blucerchiati che, come contro la Juve, non fallisce dagli 11 metri. Ora gli ospiti proveranno l'assalto finale.

75': cambio per la Dea, esce Grassi e dentro Ceresoli. 

76': Francofonte ci prova da lontano, pallone potente ma che non crea problemi a Gelmi.

77': cambio per la Sampdoria, fuori Giordano e dentro Gaggero.

78': doppio cambio per la Dea, fuori Scalvini e Rosa, dentro Cittadini e De Nipoti. 

81': grande occasione per la Sampdoria! Su cross di Somma Di Stefano colpisce il pallone di testa, che va fuori di pochissimo alla sinistra di Gelmi.

86': i blucerchiati si lamentano di un possibile rigore non concesso. Gelmi frana su Di Stefano, ma per il direttore di gara è tutto ok e rimessa dal fondo.

87': GOL DELL'ATALANTA! DE NIPOTI LA CHIUDE! La Dea chiude la partita in contropiede con un gol di De Nipoti in seguito al forcing finale blucerchiato.

Fine partita - Si chiude quindi con una vittoria per l'Atalanta la sfida di oggi fra blucerchiati e orobici. Dopo un primo tempo sostanzialmente dominato dalla Dea, all'intervallo si va sul 2-0 grazie alle reti di Scalvini e Italeng. Nella ripresa Trimboli accorcia le distanze su rigore, ma il successivo forcing finale degli ospiti non porta frutti, visto che il gol che chiude la partita all'87' è dell'atalantino De Nipoti. Grazie per aver seguito LIVE l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI ATALANTA-SAMPDORIA

Marcatori: 24' Scalvini (A), 30' Italeng (A), 73' rig. Trimboli (S), 87' De Nipoti (A)

Atalanta: Gelmi; Renault, Grassi (75' Ceresoli), Berto, Scanagatta, Scalvini (78' Cittadini), Gaybuaa, Panada, Italeng, Zuccon (7' Sidibe), Rosa (78' De Nipoti). A disp.: Dajcar, Bonfanti, Mehic. All.: Brambilla

Sampdoria: Avogadri; Aquino, Obert, Yepes; Siatounis, Giordano (77' Gaggerio), Ercolano (46' Somma), Brentan (63' Francofonte), Trimboli; Prelec, Yayi Mpie (63' Di Stefano). A disp.: Saio, Gentile, Napoli, Krawczyk, Montevago, Sepe, Marrale, Hermansen. All.: Tufano

Ammoniti: Trimboli (S), Giordano (S), Ceresoli (A), 

Arbitro: sig. Gualtieri sez. Asti

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Milan 3-0: doppio Rabbi e Farinelli, vittoria e sorpasso per i rossoblu!