x

x

Storie di Primavera

Inizierà da Brema, contro i padroni di casa, la Fase élite per l'Italia Under 19 del commissario tecnico Alberto Bollini. Gli azzurrini saranno protagonisti al Weser-Stadion Platz 11 contro la Germania nella prima giornata. Inseriti nel raggruppamento con Belgio e Slovenia, solo la prima classifica accederà alla Fase finale degli Europei in programma ad inizio luglio a Malta. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Trova la vittoria l'Italia Under 19 nella gara d'esordio della Fase élite verso la Fase Finale dell'Europeo. L'Italia, dopo un ottimo primo tempo, si fa rimontare dalla Germania ma trova nella ripresa il gol vittoria con Pisilli; un successo che gli permette di partire con il piede giusto. L'Italia inizia bene e dopo 24' guida la gara sul 2-0. Il vantaggio arriva con il gol di Pisilli bravo a deviare in rete sulla conclusione di D'Andrea; 5' più tardi lo stesso D'Andrea sigla il raddoppio. Nella ripresa la Germania entra con un piglio giusto e trova il pareggio in rimonta nel giro di 6'. con i gol di Damar e Kabadayi. L'Italia riesce a reagire e, come detto, trova il gol vittoria con Pisilli che vince un paio di rimpalli e poi batte Feller di destro. Inizia bene la corsa degli azzurrini con il successo sui padroni di casa favoriti.

IL TABELLINO DI GERMANIA-ITALIA UNDER 19

Marcatori: 18' Pisilli (I), 24' D'Andrea (I), 53' Damar (G), 59' Kabadayi (G), 67' Pisilli (I).

Germania: Feller; Morgalla (69' Oliveira Kisilowski), Collins, Gechter, Rothe (69' Diehl); Tohumcu, Frauendorf (46' Kabadayi); Baur (75' Tresoldi), Damar, Ullrich; Topp (88' Sanne). A disp.: Backhaus, Bunk, Kemlein, Quarshie. All.: Streichsbier.

Italia: Mastrantonio; Kayode, Stivanello, Mane, Regonesi; Pisilli, Faticanti, Lipani (79' Kumi); D'Andrea (63' Vignato), Esposito (79' Raimondo), Hasa (90' Missori). A disp.: Palmisani, Chiarodia, Amatucci, Koleosho. All.: Bollini.

Arbitro: Atilla Karaoglan (Turchia).

Ammoniti: Stivanello (I), Regonesi (I), Baur (G), D'Andrea (I), Kabadayi (G), Mastrantonio (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, Honved-Pisa 1-0: nerazzurri sfortunati, qualificazione appesa a un filo