Calciomercato

UFFICIALE - Fiorentina, Beloko rientra dal prestito: per lui valigie già pronte?

Il centrocampista viola rientra dal prestito ed è pronto a giocarsi le sue carte

Simone Brianti
09.01.2020 11:38

Beloko

Foto: Leonardo Bartolini

La Fiorentina dopo il cambio di guida tecnica sta provando a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa e renderla competitiva dopo gli ultimi risultati. Un rientro di qualche ora fa riguarda Nicky Beloko, ex Primavera viola che nella passata stagione aveva stregato Montella, portandolo con sè già in diversi match della Serie A. Vincitore della Coppa Italia Primavera in coppia con Vlahovic, per Beloko in estate è stata scelta una via diversa dalla prima squadra, ovvero prestito e poi rientro in estate. Il rientro però è stato anticipato a gennaio, visto che il classe 2000, nazionale U20 svizzero ma camerunense di nascita, ha raccolto appena due presenze al Gent. Come riportato da Fiorentina.it il ragazzo potrebbe essere così una nuova risorsa per mister Iachini che vedrà in uscita Pedro con ogni probabilità. 

Restano però aperte le piste per un altro eventuale prestito, magari in cadetteria per permettere a Beloko di ritrovare il campo e mettere minuti sulle gambe prima del definitivo rientro alla casa madre. Dunque le valigie per Beloko potrebbero essere di nuovo pronte verso una nuova destinazione, ma è anche vero che in questa stagione la Fiorentina ha sorpreso in alcune scelte come l'esempio di Castrovilli lanciato titolare dopo la buona stagione a Cremona in B. Il futuro è incerto ma la viola punta forte sul classe 2000. 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 13^ giornata: Ruocco agguanta la vetta e Buso fa un bel balzo nel B accorcia Sueva
Calciomercato, tutte le notizie ufficiali e non del mercato giovanile