x

x

Storie di Primavera

Scendono in campo questa mattina Salernitana e Virtus Entella, ultima gara della stagione regolare del campionato Primavera 2. Una gara importantissima per la formazione ligure che, a pari punti contro il Napoli, si gioca un posto ai play-off. Alla luce dello scontro diretto a sfavore, la squadra biancazzurra dovrà vincere al ‘Volpe’ contro i padroni di casa granata e sperare che, nel pomeriggio, i partenopei non vadano oltre il pareggio sul campo dello Spezia. La squadra di mister Procopio invece, senza obiettivi di classifica, proverà a strappare una vittoria per chiudere in maniera positiva la stagione. Troverete la cronaca puntuale su MondoPrimavera.com al termine della gara.

CRONACA

Centra il successo l'Entella nell'ultima gara della stagione sul campo della Salernitana e tiene apertissima la lotta per un posto ai play-off. La formazione allenata da mister Melucci è partita con il piede ben saldo sull'acceleratore e dopo dieci minuti trova il vantaggio con il rigore trasformato da Meazzi. Al 36' ancora su rigore questa volta realizzato da Villa, la Salernitana raddoppia mentre al 40' arriva il tris con Villa. Nella ripresa la Salernitana realizza la rete della bandiera con De Iorio entrato da pochi istanti.

Con questo successo, come detto, l'Entella tiene aperta la qualificazione ai play-off. Il Napoli dovrà vincere sul campo dello Spezia per conquistare l'accesso alla post season, in caso contrario invece sarebbero i biancazzurri a centrare la qualificazione. La Salernitana chiude invece la stagione all'ultimo posto del Girone B con soli dieci punti.

 

IL TABELLINO DI SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA PRIMAVERA

Marcatori: 10' Meazzi (VE), 35'-40' Villa (VE), 79' De Iorio (S).

Salernitana: Campisi (88' Ciabattini), Guzzo, Gambardella, Vignes (46' Bammacaro), Bruschi (46' Iuliano), Perrone, Garofalo, Pezzo (78' De Iorio), Iannone, Dommarco (88' Boiano), Palmieri. A disp.: Sabatino, Villani, Piervenanzi, De Lucia, Capaccio, Panarese, Idioma. All.: Procopio.

Virtus Entella: Balducci, Bruno (78' Frateschi), Basani, Muller, Reali (67' Grosso), Garbarino, Fall (56' Prosdocimi), Macca (67' Maresca), Villa, Meazzi, Olivieri (56' Mazzotta). A disp.: Tozaj, Bartolozzi, Antonioni, Banfi, Garbarino, Scaldarella. All.: Melucci.

Arbitro: Sig. Vergaro di Bari.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Roma, rinnovo contrattuale per Morichelli