x

x

Storie di Primavera

Nell'undicesima giornata del girone A di Primavera 2, spicca il big match tra Udinese-Milan. Gara di lusso tra i friulani, terzi in classifica che ospiteranno la capolista del Campionato. Sono sette i punti che separano le due squadre, gap significativo ma, come sempre, l'ultima parola la dirà il campo. L'Udinese è reduce da quattro vittorie consecutive, mentre i rossoneri arrivano da ben sette successi di fila. Sfida ad alto coefficente di difficoltà per entrambe, dunque, e noi di Mondoprimavera proveremo a schierare le probabili formazioni della gara.

COME ARRIVA L'UDINESE - Gran momento di forma per l'Udinese che, dopo aver ottenuto la vittoria nel derby contro il Pordenone, si prepara allo scoglio più duro da affrontare. Cristante potrebbe confermare la difesa a tre di Pordenone: Gasparini tra i pali; Mazzolo, Dzankic e Biancon in difesa, ai lati Oviszach e Kubala, si candida però anche Tassotti per una maglia da titolare sulla fascia. Rigo in mediana con Battistella e Ballarini. Davanti Compagnon con Ianesi.

COME ARRIVA IL MILAN - I rossoneri sono ancora imbattuti in questa stagione, arrivano dalla vittoria contro l'Entella per 5-2, ma la sfida che attende la squadra di Giunti è, senza ombra di dubbio, la più insidiosa di questa prima parte di stagione. Per quanto riguarda la formazione: Soncin dovrebbe ritrovare spazio tra i pali, così come Barazzetta sulla fascia destra; torna Potop in coppia con Michelis e Oddi confermato sulla sinistra. A centrocampo, invece, la cabina di regia sarà affidata a Torrasi, coaudivato da Brescianini e Sala. In avanti ballottaggio tra Tonin e Capanni, con quest'ultimo in leggero vantaggio. (Pezzo di Riccardo Lionetto)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE MILAN PRIMAVERA

Udinese: Gasparini; Mazzolo, Biancon, Dzankic; Kubala, Battistella, Rigo, Ballarini, Oviszach; Compagnon, Ianesi. All. Critante.

Milan: Soncin; Barazzetta, Potop, Michelis, Oddi; Torrasi, Brescianini, Sala; Capanni, Pecorino, Maldini. All. Giunti.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Dal fallimento all'esordio: Adorante debutta con la maglia del Parma