x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE " LA GIOVANE ITALIA E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Begato 9 di Genova andrà in scena il match tra Genoa e ChievoVerona. Alla 19' giornata del campionato primavera 1, le due compagini cercano punti pesanti per gli obbiettivi della classifica. Da un lato i padroni di casa sognano di sgambettare i cugini blucerchiati blindati in zona playoff. La squadra di mister Chiappino, reduce da un amaro pareggio contro il Torino, dovrà perciò riscattarsi tra le proprie mura per tenere testa alla classifica. Problemi nelle zone basse del campionato per il ChievoVerona di Mandelli, ancora arenato all'ultimo gradino. I veronesi dopo la sconfitta combattuta contro il Bologna, sperano nei 3 punti per cercare di uscire fuori dal vortice dei playout.

si parte al Begato 9 di Genova!

2': Goncalves scende dalla destra e scarica il traversone, Pavlev mura in calcio d'angolo.

5': buona progressione di Tuzzo dalla destra, il centrale fa partire la conclusione che esce di poco a lato.

7': Buonavoglia! Il giocatore rossoblu arpiona un pallone in area e spara il suo destro, palla che sfiora il montante della porta.

8': Buonavoglia scatenato in questa fase del match, l'esterno rossoblu veste i panni dell'assist man questa volta e cerca Bianchi in area, ma la posizione del bomber genoano è offside.

13': ripartenza fulminante dei ragazzi di mister Chiappino, dalla destra Piccardo mette in mezzo per la girata di Zennaro, palla che scheggia il palo.

20': Zennaro! Azione orchestrata dal solito Rovella che confeziona un lancio preciso sui piedi di Zennaro che di prima scarica la sua conclusione, il pallone si alza di poco sopra la traversa.

25': Tuzzo palla al piede cerca il taglio di Perseu, ma la traiettoria viene fermata da Masini in calcio d'angolo.

29': Zenyan recupera un pallone provvidenziale sulla ripartenza di Piccardo e Zuelli può gestire il possesso.

31': splendido suggerimento di Zennaro che serve Bianchi in area di rigore, il centravanti sorprende tutti con una mezza rovesciata, ma è tutto fermo per fuorigioco.

33': Percussione di Colley che arriva dai 25 metri e scarica per la conclusione di Manconi, palla che termina semplicemente sul fondo.

35': Bianchi! Rovella serve un cioccolatino per Bianchi tutto solo in area, ma il centravanti perde il tempo giusto per calciare e Pavlev libera in calcio d'angolo.

37': problemi per Vesentini dopo il contrasto con Rovella, il centrocampista è costretto a uscire zoppicante. Al suo posto entra Zanazzi.

41': GOL DEL GENOA! Diagonale chirurgico di Zennaro che incontra la percussione di Bianchi, il centravanti a tu per tu con il portiere deposita con freddezza in rete.

44': RADDOPPIO ROSSOBLU! Raddoppio dei grifoncini questa volta con Moro che sfrutta il lancio di Rovella e batte Bragantini.

Fine primo tempo - partita che non ha tradito le attese, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in questi primi 45 minuti e i ragazzi di mister Chiappino hanno avuto la meglio con due reti nate dai lanci di Zennaro e Rovella, i migliori fino a questo momento.

Inizio secondo tempo - riparte il match tra Genoa e ChievoVerona al Begato 9 di Genova.

47': cross tagliato di Pavlev dalla destra, Serpe libera di testa anticipando tutti.

49': Buonavoglia recupera un pallone sanguinosissimo al limite dell'area e serve Moro che scarica in porta, palla fuori di un soffio.

50': Chievo che non trova ancora lo smalto giusto nelle retrovie e concede un altro lancio velenosissimo di Rovella per Masini che non ci arriva per pochi centimetri.

54': Manconi! dai 25 metri ci prova Manconi con un destro a giro ma è troppo centrale, nessun problema per Radaelli.

57': occasione Genoa! Sponda di Buonavolgia dal limite dell'area, Rovella calcia a botta sicura palla che si impenna sopra la traversa.

60': Manconi guadagna una punizone dal limite, conclusione che sbatte sulla barriera e il Genoa può ripartire.

61': Mandelli cambia qualcosa, fuori lo stesso Manconi dentro Rainone.

66': TRIS DEI GRIFONCINI! Azione telecomandata dei ragazzi di mister Chiappino, triangolazione in area con Moro che serve con il tacco Bianchi, il centravanti può facilmente mettere in rete siglando la sua doppietta.

70': Zuelli! Il Chievo cerca di alzare la testa con la conclusione di Zuelli che pesca il sette, ma Radaelli si supera e devia il pallone in calcio d'angolo.

73': mister Chiappino non vuole rischiare e richiama Serpe già ammonito per Raggio.

76': ancora Bianchi ad agganciare un pallone servito da Rovella la retrogurdia veronese è costretta a fermarlo fallosamente.

79': cambi tra le fila del Chievo: fuori Enyan e Tuzzo dentro Munaretti e Egharevba.

83': anche Chiappino cambia qualcosa, fuori Rovella autore di una buonissima prestazione, dentro Da Cunha. Forze fresche per contenere gli attacchi degli ospiti in questa ultima fase del match.

87': forcing del Chievo negli ultimi minuti del match che non molla, sponda di Makni dal limite per la conclusione forte di Botempi che esce di poco, complice una deviazione di una maglia rossoblu.

90': l'arbitro concede 6 minuti di recupero.

triplice fischio - i grifoncini tornano alla vittoria grazie agli assit di Rovella e Zennaro e al bomber Bianchi che con puro talento da attaccante sigla la sua doppietta. Altro stop per il Chievo di Mandelli che ha comunque lottato fino all'ultimo, nonostante l'assenza di Rovaglia.

IL TABELLINO DI GENOA-CHIEVOVERONA:

Marcatori: 41' e  67' Bianchi ', 45' Moro.

Genoa: Radaelli, Piccardo, Piccardo. E (61' Gasco), Serpe (73' Raggio), Masini, Lisboa Goncalves (73' Gasco), Rovella (83' Da Cunha), Zennaro (89' Cenci), Buonavolgia, Bianchi (89' Diakhate), Moro. All. Chiappino

ChievoVerona: Bragantini, Pavlev, Vesentini (38' Zanazzi), Zuelli, Martinez, Colley, Enyan (79' Munaretti), Perseu (61' Bontempi), Manconi (61' Vertua) , Makni, Tuzzo (79' Egharevba). All. Mandelli

Ammoniti:  Pereau (CV), Piccardo M (G), Serpe (G), Gasco (G), Rovella (G)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Genoa - ChievoVerona, le pagelle dei clivensi: Pavlev, Botempi e Vertua unici a salvarsi