x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

 

L'Hellas vuole riprendere la propria corsa, dopo due sconfitte che hanno interrotto la serie di sette successi consecutivi e pregiudicato il primo posto in classifica, ora appannaggio del Milan. Dall'altra parte, il Brescia di Elia Pavesi, dopo il successo in casa del Cittadella prima della sosta, è reduce dalla sconfitta casalinga proprio contro i rossoneri. Un match dunque molto importante, quello che andrà in scena sul terreno dell'Antistadio Guido Tavellin. Un saluto da MondoPrimavera.com, benvenuti a Hellas Verona-Brescia: fischio d'inizio del match alle ore 14:30.

 

CRONACA:

Un saluto dall'Antistadio Guido Tavellin, dove tra pochi istanti scenderanno in campo Hellas Verona e Brescia per la 10ª giornata del campionato Primavera 2A.

1': PARTITI! È cominciata la sfida al Tavellin tra Hellas e Brescia.

3': OCCASIONE VERONA! Ottimo spunto di Pierobon e grande filtrante per Sane. Il bomber senegalese sbatte su Abbrandini in uscita. Corner per i gialloblù.

6': Ci prova col destro Torregrossa: tiro smorzata e sfera che si spegne tra le braccia di Ciezkowski.

11': Buono spunto di Amayah sul versante di destra, ma il suo cross è fuori misura e l'azione sfuma.

13': Bella ripartenza del Brescia. Marazzi serve Magri, che resiste al ritorno di Turra e calcia col sinistro. Conclusione che termina a lato, alla sinistra di Ciezkowski.

15': BRESCIA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO RUOCCO! Bella palla recuperata da Ghezzi su Calabrese, palla dentro per Ruocco che salta Gresele e batte Ciezkowski col sinistro. Brescia avanti al Tavellin.

22': Pierobon ci prova due volte nel giro di pochi secondi. Prima debole col sinistro (facile per Abbrandini), poi alto sulla traversa col destro.

26': Hellas che ha reagito bene allo svantaggio, occupando stabilmente la trequarti ospite. Ma il Brescia si difende con ordine e non rinuncia a ripartire.

28': Punizione di Lucas Felippe: il suo sinistro è centrale e facile preda di Abbrandini.

29': Rigore per il Brescia: Carrione punisce un intervento di Calabrese ai danni di Torregrossa.

30': RADDOPPIO DEL BRESCIA! TORREGROSSA TRASFORMA! Ottima esecuzione dal dischetto dell'attaccante bresciano, Ciezkowski è spiazzato. 2-0 Brescia.

34': Ancora Felippe col sinistro dai 20 metri. Tiro centrale e facilmente parato da Abbrandini.

37': Merli da fuori: tiro deviato, poi Ciezkowski riesce ad evitare il corner.

40': GOL DELL'HELLAS! LA RIAPRE SANE! Caparbia azione del 9 gialloblù, che prima colpisce la traversa e poi ribadisce in rete col tap-in a porta vuota. Torna il gol il senegalese, ora è 1-2.

42': CLAMOROSO PALO COLPITO DA TURRA! Dopo una splendida cavalcata, il numero 8 scaligero calcia bene col sinistro, ma la sua conclusione trova il palo interno. Sfortunato l'Hellas.

45': Cavalcata di Semprini in contropiede, splendido il recupero di Pierobon. Subito dopo, Carrione fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo con il Brescia in vantaggio 2-1 sull'Hellas. A tra poco per la ripresa.

46': COMINCIATA LA RIPRESA! All'intervallo, Corrent ha inserito Brandi al posto di Dal Cortivo.

47': Yeboah di testa sulla punizione da sinistra di Lucas Felippe. Palla alta sulla traversa.

49': Hellas che riprende la pressione anche in questo inizio di seconda frazione, alla ricerca del pareggio.

56': Intervento falloso di Papetti ai danni di Sane. Carrione assegna punizione dal limite e ammonisce il centrale difensivo del Brescia. Lucas calcia poi benissimo la punizione, che termina però sull'esterno della rete.

57': Cambio per l'Hellas: dentro Jocic, fuori Pierobon.

58': Grande intervento di Ciezkowski, che manda sul palo un bel sinistro rasoterra di Viviani. Poi Ghezzi insacca, ma partendo da posizione irregolare.

60': Ci prova Yeboah col destro al volo: palla che sorvola la traversa.

61': Ammonito Semprini, che trattiene vistosamente Sane.

63': GOL DI UDOGIE! HA PAREGGIATO L'HELLAS! Il terzino gialloblù avvia l'azione servendo Yeboah, poi interviene sul cross basso del compagno e insacca il 2-2. Pareggio Hellas, meritato per quanto visto fin qui.

66': Ammonito Lucas Felippe: il capitano gialloblù non rispetta la distanza in barriera.

70': Sane per due volte vicino al gol! Grande intervento di Abbrandini sul suo destro da fuori, poi Brandi, sugli sviluppi dell'azione d'angolo, non riesce a girare in porta di testa. Hellas alla ricerca del 3-2.

75': GRANDE OCCASIONE PER L'HELLAS! Yeboah si invola in contropiede, resiste ad un intervento falloso e si presentaa tu per tu con Abbrandini. Bravissimo l'estremo difensore del Brescia a negargli la gioia del gol.

76': Prima sostituzione per il Brescia: Pavesi inserisce Canciani per Ghezzi.

78': GRANDISSIMO INTERVENTO DI CIEZKOWSKI SU TORREGROSSA! Sul colpo di testa del numero 9 biancazzurro, appostato sul secondo palo, è miracoloso il polacco. Bellissima partita al Tavellin.

81': Cross di Ruocco per la testa di Torregrossa. Palla alta.

84': Gresele lavora bene il pallone e calcia da lontano. Destro fuori misura.

86': Ottimo cross di Gresele, ma Jocic in mezzo all'area di rigore fallisce l'appuntamento col pallone.

87': Merli col sinistro dal limite. Conclusione svirgolata che termina lontano dalla porta di Ciezkowski.

88': Ancora Lucas Felippe col sinistro. Abbrandini blocca sicuro.

89': Ammonito Turra per un fallo ai danni di Lussignoli.

90': CLAMOROSA OCCASIONE FALLITA DA AMAYAH! Splendido servizio di Sane, Amayah anticipa Abbrandini in uscita ma, al momento di mettere dentro a porta sguarnita, perde l'attimo e si rimontare dall'estremo difensore.

90+3': ALL'ULTIMO RESPIRO SANE! In mischia, l'attaccante gialloblù gira col destro, ma si fa murare da un Abbrandini in autentica giornata di grazia.

FINISCE QUI! Hellas Verona e Brescia danno vita ad un match bellissimo, terminato con un giusto pareggio. 2-2 il risultato finale, per effetto delle reti di Ruocco, Torregrossa (rigore), Sane e Udogie. La squadra di Corrent mette fine al periodo negativo e porta a casa un punto in rimonta, con cuore e orgoglio; Pavesi, invece, dà continuità all'ottimo ruolino di marcia esterno e torna a far punti dopo lo stop casalingo col Milan. È tutto dal Tavellin, a risentirci con i prossimi appuntamenti di MondoPrimavera.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-BRESCIA

Marcatori: 15' Ruocco (B), 30' Torregrossa rig. (B), 40' Sane (HV), 63'  aut. Papetti (HV)

Hellas Verona: Ciezkowski, Gresele, Udogie, Dal Cortivo (46' Brandi), Felippe, Calabrese, Amayah, Turra, Sane, Pierobon (57' Jocic), Yeboah. A disposizione: Aznar, Bernardinello, Bracelli, Agbugui, Squarzoni, Jemal, Nicolau, Fontana. Allenatore: Corrent.

Brescia: Abbrandini, Semprini, Magri, Viviani, Nolaschi, Papetti, Lussignoli, Marazzi, Torregrossa, Ruocco, Ghezzi (76' Canciani). A disposizione: Filigheddu, Airoldi, Reboldi, Krasniqi, Barazzetta, Butturini. Allenatore: Pavesi.

Ammoniti: Papetti (B), Semprini (B), Lucas Felippe (HV), Turra (HV)

Arbitro: sig. Francesco Carrione (sez. Castellammare di Stabia); assistenti: sig. Nana Tchato (sez. Aprilia) e Catallo (sez. Frosinone).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] - Primavera 2B, Cosenza-Lecce 2-1: tornano a vincere i rossoblu, assalto in classifica