x

x

Storie di Primavera

Al via un nuovo weekend di grande calcio: torna il Campionato Primavera 2, che scende in campo con l'11^ giornata del girone A. Tra le varie sfide che prenderanno vita quest'oggi abbiamo l'interessante gara che vedrà coinvolte Parma e Renate, due squadre che hanno fin qui vissuto due campionati agli antipodi ma entrambe desiderose di portare a casa i 3 punti.

Da un lato, infatti il Parma padrone di casa è attualmente al secondo posto in classifica, a +3 sul Padova terzo. Non fa testo, per ora, la Cremonese, che sta mantenendo un ruolino di marcia incredibile ed è momentaneamente a 30 punti dopo 10 partire; per il Parma sono 22, ma ciò che è importante ora è tenere gli avversari a debita distanza, per poi provare ad approfittare di un passo falso della capolista. Contro il Renate i ducali vorranno senz'altro far bene, per essere sicuri di mantenere la seconda posizione anche in caso di vittoria delle altre squadre: il fattore casa potrebbe essere importante, così come anche le due vittorie nelle ultime due uscite, fra qui quella proprio contro il Padova.

Il Renate, d'altro canto, ha avuto fin qui un po' di difficoltà: i nerazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, occupano ora il terzultimo posto, a +1 sul Cittadella e a +2 sulla Feralpisalò. La seconda metà di classifica, tuttavia, è parecchio corta, con 9 squadre in appena sei punti: per le pantere basterebbero un paio di risultati utili per recuperare parecchio terreno. Certo, una sfida come quella di oggi sarà senz'altro parecchio impegnativa per i lombardi, ma strappare un risultato positivo dal campo della seconda forza del campionato garantirebbe morale e slancio in vista dei prossimi impegni. La volontà di fare bene, dunque, è alle stelle.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

La cronaca di Parma-Renate Primavera 2

Il Parma vince 3-1 contro il Renate nella sfida valevole per l'11^ giornata del campionato Primavera 2A. Gli ospiti partono forte creando le prime occasioni da gol del match. Con il passare dei minuti però cresce il Parma e, dopo aver preso un legno con Haj, riesce a passare in vantaggio poco dopo la mezz'ora grazie alla rete del solito Kowalski, molto bravo a dialogare con Cardinali. I ducali chiudono il primo tempo in attacco senza concedere la reazione agli ospiti, ma non riescono a raddoppiare. La seconda frazione di gara ricomincia com'era iniziata la prima: regna l'equilibrio. Gli ospiti riescono a trovare subito il gol, dagli 11 metri non sbaglia Iacovo. Il Renate prende coraggio e nel momento migliore subisce la rete del 2-1 sempre da Kowalski. I ragazzi di Savoldi non trovano la forza di reagire e Haj, all'82' cala il tris chiudendo di fatto la partita. Grazie  a questo successo i ducali restano secondi (a quota 25 punti), mentre le pantere ultime al fondo della classifica con 8 punti.

Il tabellino di Parma-Renate Primavera 2

Marcatori: 54' rig. Iacovo (R), 32', 69' Kowalski (P), 82' Haj (P)

Parma: Borriello, Motti, Flex, Bangala, Lorenzani, Amoran, Tarrnava, Kowalski (70' Marconi), Cardinali (85' Nwajei), Mikolajewski (60' Gemello), Haj (85' Vranici). A disp. Astaldi, Rossi, Mancini, Cruoglio, Annan, Konate, Mbaye, Tannor. All. Cesare Beggi.

Renate: Vergani, Mariani, Ziu, Saino, D'Amato (83' Disca), Gobbo, Ciarmoli, Serioli, Pellegrino (80' Ghibellini), Iacovo, Remedi (46' De Leo). A disp. Bragotto, Cabezas, D'Addesio, Deviardi, Garavello, Giugno, Molinaro, Zapparoli. All. Gianluca Savoldi.

Espulsi: Vranici (P)

Arbitro: sig. Domenico Castellone (sez. Napoli)

Assistenti: sig. Michele Decorato (sez. Cosenza), sig. Ayoub El Filali (sez. Alessandria)

Parma Primavera
Parma Primavera 2

Parma-Renate, dove vederla in tv e in streaming

Al Centro Sportivo di Collecchio (PR) andrà di scena la gara tra i padroni di casa del Parma e il Renate. La gara si giocherà alle ore 14. Non è prevista nessuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire lo streaming sul canale You Tube del Parma calcio. In alternativa ci sarà la cronaca e il tabellino alla fine del match sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Napoli-Crotone Primavera 2: cronaca, formazioni e risultato