x

x

Storie di Primavera

Torna di scena il Campionato Primavera 2A, che dopo la naturale pausa estiva riapre finalmente i battenti: sono moltissime le squadre a contendersi lo scettro e la promozione in prima divisione, ed altrettante sono le squadre in cerca di riscatto dopo una stagione negativa. Tra queste non si possono non citare le protagoniste del match di oggi, ovvero Reggiana e Cittadella, due squadre che nonostante abbiano sempre dato tutto in campo hanno concluso la scorsa stagione nelle zone basse della classifica. Queste formazioni vorranno dunque fare il possibile per disputare un torneo migliore, e saranno a caccia di punti fin dalla prima giornata. 

LA PARTITA 

Neppure il tempo di cominciare, che la Reggiana si ritrova subito avanti: dopo soltanto un minuto di gioco è Rossi, infatti, a battere Manfrin e a regalare il vantaggio ai padroni di casa. Il Cittadella però non ci sta, e cerca in tutti i modi di rientrare in partita, e l'occasione perfetta si presenta al 28', quando l'arbitro vede un fallo in area ed indica il dischetto. Calcio di rigore per i veneti dunque, con Pilotto che si presenta davanti a Marconi: non può nulla l'estremo difensore degli emiliani, e risultato che torna in parità, sull'1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Rientrati in campo dopo l'intervallo, le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. È nuovamente la Reggiana a passare, dopo che Polloni, subentrato nel corso del primo tempo a Mauri, riesce ad insaccare il pallone e a mettere la sua firma sul tabellino. Partita però più accesa che mai, con l'arbitro che diverse volte è costretto a mettere mano al taschino; ed al 76' è fatale tutto ciò per Corradini, che dopo essere stato ammonito soltanto un minuto prima viene allontanato dal campo di gioco.
Reggina in 10 dunque, e Cittadella che, forte del vantaggio numerico, fa il possibile per rientrare in partita. E a soltanto 2 minuti dalla fine ci riesce, con Oprean, gettato nella mischia da mister Iori, che agguanta il pari e permette alla sua squadra di uscire dal Gottardi con un punto. 2-2 al fischio finale, e primo punto in classifica per entrambe le squadre.

IL TABELLINO DI REGGIANA CITTADELLA

Marcatori: 1' Rossi (R), 28' rig. Pilotto (C), 57' Polloni (R), 88' Oprean (C)

Reggiana: Marconi, Fiorentini, Setti, Okoduwa (65' Manzotti), Brevini, Oppizzi, Poligani (65' Koni), Bassoli, Mauri (10' Polloni), Pietrelli, Rossi (77' Zaghini). A disp: Eddine, Wusi, Bradarskiy, Fermi, Barbieri, Valentini, Lami, Amadei. All: Abbruscato.

Cittadella: Manfrin, Piras, Blesio, Saggionetto, Smajlaj, Bracelli, Badon, Sessi, Pilotto, Thioune, Morana. A disp: Veneran, Oprean, Ferrarese, Zanata, Cecchetto, Dal Lago, Furlan, Cavalli, Pierobon, Giacomazzo. All: Iori.

Ammoniti: Brevini (R), Morana (C), Bassoli (R), Badon (C), Okoduwa (C), Polloni (C), Oppizzi (C).

Espulsi: Fiorentini (R).

Arbitro: sig. Catanoso.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cesena, mister Ceccarelli: "Daremo il massimo con i ragazzi del nostro territorio"