x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 26^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

Seydou Fini, il talentino del Genoa nella Viareggio Cup 

PORTIERE

Vilardi (Frosinone): partita di ordinaria amministrazione contro l'Ascoli, attento nelle varie situazioni di gioco in cui è chiamato in causa. Chiude il match senza subire reti. 

DIFENSORI

Scaringi (Cremonese): entra nel tabellino dei marcatori nel netto successo contro il Pordenone. C'è anche la sua firma in una stagione positiva per i grigiorossi. 

Perrone (Salernitana): chiude l'annata con il gol contro il Crotone, una prestazione importante e la ciliegina finale per completare un 2022 positivo. 

Pupo Posada (Perugia): terzino e all'occorrenza esterno di centrocampo, corre tantissimo e con le sue sgroppate crea diversi grattacapi. 

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

CENTROCAMPISTI

Lorenzani (Parma): non segna ma fa girare il pallone molto bene e senza affanni. Dalle sue giocate nascono azioni pericolose. Baricentro basso e con una qualità da tenere d'occhio.

Mor (Brescia): realizza il primo gol contro il Vicenza quello che da il là alla vittoria dei suoi. Tre punti che mantengono le rondinelle dentro al lotto dei playoff. 

Ballabio (Cremonese): in mezzo al campo disputa una gara davvero eccezionale. Segna e diverte con le sue giocate. 

Aliboni (Pisa): allo scadere della partita regala un dispiacere al Benevento, il suo gol vale tre punti pesanti per i Toscani e sanniti fuori dai playoff. 

ATTACCANTI

Basha (Udinese): c'è tanto dell'attaccante bianconero nella promozione in Primavera 1. Contro la Reggiana segna una delle tante doppiette in stagione. Reti con cui ha trascinato la squadra al vertice. 

Citterio (Como): è lui che regala dolori alla difesa del Venezia, la sua doppietta consente ai suoi di chiudere il campionato con una vittoria e un bottino a livello personale davvero importante. 

Guida (Salernitana): seconda settimana consecutiva in top 11 e seconda doppietta per l'attaccante granata, che anche contro il Crotone mette in campo l'ennesima prestazione positiva. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è l'estremo difensore è Agazzi della Cremonese, autore di una buona prova nella larga vittoria sul Pordenone. In difesa troviamo Maestrelli e Ferretti: il primo del Frosinone e il secondo del Cesena, entrambi protagonisti di una prestazione attenta e senza sbavature. In mediana ci sono Ferraris del Monza, trascinatore di una stagione da incorniciare per i brianzoli, con lui Pinzi dell'Udinese, bravo nel segnare nella vittoria contro la Reggiana. In attacco ci sono le doppiette di Stiven Shpendi del Cesena e quella di Marconi del Parma. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Lucchese, buona la prima per Quirini: esordire a Lucca è stata un'emozione incredibile