Foto: Martina Cutrona
Primavera 1

Vittoria di misura della Roma, tardiva la reazione gialloblù: Frosinone battuto per 3-2

Primavera 1, la cronaca LIVE di Roma-Frosinone

18.09.2023 10:00

Alle 16.30, allo Stadio Tre Fontane, si gioca uno dei due posticipi della 3°giornata che vede di fronte Roma e Frosinone. Dopo le polemiche per la sconfitta a tavolino decretata dal giudice sportivo, la Roma è chiamata a rispondere per rimanere attaccata al treno di testa guidato da Milan e Inter. Il Frosinone, ancora a secco dopo le prime due giornate, cerca i primi punti della stagione. Si preannuncia una sfida all'insegna di gol e spettacolo. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1': Si parte!

5': Roma che fa la partita, Frosinone rintanato nella propria metà campo. Ci prova Keramitsis con un potente rasoterra da fuori, è attento Avella.

8': Lancio di Keramitsis per Louakima, il francese arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone molto interessante su cui arriva Cherubini che, al volo, non centra lo specchio della porta.

12': Grande occasione per il Frosinone! Voncina scatta sul filo del fuorigioco, arriva davanti a Marin ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso.

13': GOOOL! 1-0 ROMA! Sul ribaltamento di fronte, taglio di Louakima alle spalle della difesa. Il francese si presenta a tu per tu con Avella e, glaciale, non sbaglia. Primo gol stagionale per l'ex PSG.

19': Miracolo di Avella! Cross dalla destra di Keramitsis, inserimento perfetto di Pisilli. Sul suo colpo di testa, però, il portiere gialloblù ci mette la manona e gli nega la gioia del gol.

20': Intervento duro di Cherubini su Milazzo. Ammonito il capitano giallorosso.

21': Voncina va via a Golic, che è costretto a metterlo giù. Cartellino giallo per il centrale classe 2006.

22': 1-1! PAREGGIO DEL FROSINONE! Sugli sviluppi di calcio piazzato, cross teso di Milazzo; Louakima ci mette la testa ma sbaglia il tempo dell'intervento e batte l'incolpevole Marin. 

28': Primo ammonito anche nel Frosinone. È Milazzo, per un'entrata in ritardo su Pisilli.

37': Joao Costa ferma la ripartenza del Frosinone con una trattenuta, inevitabile l'ammonizione.

44': Grande occasione per la Roma! Palla a rimorchio di Louakima che trova Pisilli al centro dell'area. Il n.8 calcia a botta sicura ma la sua conclusione finisce alta.

45': 2 minuti di recupero!

45+2': Finisce il primo tempo!

Doppio cambio nel Frosinone all'intervallo.

ESCONO PAHIC E CISSE

ENTRANO AMERIGHI E FERIZAJ

Sostituzione anche per i padroni di casa.

FUORI PISILLI, IN CAMPO PAGANO

46': Inizia la ripresa!

48': GOOOL! 2-1 ROMA! Pasticcio di Avella che, nel tentativo di rinviare, perde di vista il pallone. Bravo e fortunato Misitano a vincere il contrasto e ad appoggiare in rete per il nuovo vantaggio dei suoi.

54': Pagano confeziona per D'Alessio che, dal limite dell'area, tenta la conclusione. Avella si allunga e respinge.

60': Terzo cambio tra le file degli ospiti.

ESCE STEFANELLI, ENTRA O O' NEILL

67': Problemi per Keramitsis, Guidi costretto al cambio.

FUORI KERAMITSIS, IN CAMPO VETKAL

70': 3-1 ROMA! TRIS DI CHERUBINI! Grande azione di D'Alessio che, dopo un uno-due, arriva sul fondo e mette in mezzo il cross. Il liscio di Misitano diventa un assist per Cherubini che non può sbagliare.

76': Altro erroraccio della retroguardia ciociara. Misitano, di fatto servito da Macej, ha il tempo di controllare il pallone e calciare. Bravo, questa volta, Avella a respingere.

78': Sostituzione per i ciociari.

FUORI MEZSARGS, IN CAMPO A.ROMANO

78': Doppio cambio anche nella Roma.

ESCONO CHERUBINI E MISITANO

ENTRANO ALESSIO E BOLZAN

81': Frosinone vicino al gol! O' Neill si sposta il pallone sul destro e cerca il tiro a giro sul secondo palo. Il neo-entrato non va lontano dal bersaglio grosso.

86': Ultimo cambio per i padroni di casa.

FUORI COSTA, IN CAMPO GRAZIANI

88': Ammonito Boccia per proteste.

88': Gregucci prova il tutto per tutto.

ESCE BOCCIA, ENTRA TOTTI

90': GOOOL! ACCORCIA LE DISTANZE IL FROSINONE! Grande percussione di Amerighi, che arriva davanti a Marin e gli fa passare il pallone sotto le gambe. Ultimi minuti di fuoco al Tre Fontane!

90': 5 minuti di recupero!

90+5': Finisce qui! Reazione tardiva del Frosinone che non riesce nel forcing finale. La Roma vince e vola al terzo posto grazie alle reti di Louakima, Misitano e Cherubini.

IL TABELLINO DI ROMA-FROSINONE PRIMAVERA

Roma: Marin; Keramitsis (67' Vetkal), Golic, Chesti; Louakima, D'Alessio, Pisilli (46' Pagano), Cherubini (78' Alessio); Mannini, Costa (86' Graziani); Misitano (78' Bolzan). A disp.: De Franceschi, Plaia, Marazzotti, Reale, Ivkovic, Guerrero. All.: Guidi

Frosinone: Avella; Macej, Pahic (46' Amerighi), Lusuardi, Giunashvili; Boccia (88' Totti), Cisse (46' Ferizaj), Milazzo, Stefanelli (60' O' Neill); Voncina, Mezsargs (78' Romano A.). A disp.: Lagonigro, Romano R., Severino, Molignano, Paura, Aromatico. All.: Gregucci

Marcatori: 13' Louakima (R), 22' aut.Louakima (F), 48' Misitano (R), 70' Cherubini (R), 90' Amerighi (R)

Ammoniti: 20' Cherubini (R), 21' Golic (R), 28' Milazzo (F), 37' Costa (R), 88' Boccia (F)

Espulsi:

Arbitro: sig.Marco Emmanuele

ROMA-FROSINONE PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 16.30 allo stadio Tre Fontane si sfideranno i padroni di casa della Roma e il Frosinone. Partita che sarà visibile su Sportitalia (canale 60) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Botta e risposta al 'Rigamonti': Feralpisalò e Parma debuttano con un pareggio