x

x

Storie di Primavera

Sarà un finale di stagione intenso per la formazione Primavera della Lazio. La squadra è in piena lotta per rimanere in Primavera 1 e, tra otto giorni, saranno protagonisti in finale di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina.

A riguardo è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il dirigente Alessandro Matri. “C’è grande entusiasmo per la finale, ma la squadra sa che ancora non si è fatto nulla. Il gruppo ha reagito bene contro il Sassuolo, in campionato abbiamo avuto un andamento anomalo, dovuto anche dal fatto che per tre mesi il campionato è stato sospeso. Il momento che ci aspetta è delicato: il finale di campionato è importante e poi c’è la Coppa Italia dove ce la giocheremo con la Fiorentina". 

Matri ha espresso la propria opinione anche sulla nuova formula del campionato Under 19: "Il formato di questo campionato ha responsabilizzato di più i ragazzi, mettendogli forse anche più pressione. C’è molta più concentrazione ora nel mondo del calcio giovanile rispetto a quando giocavo io ma allo stesso tempo, ci sono molte più distrazioni che possono inficiare sulla crescita del ragazzo". 

Ha fatto un appunto riguardante il passaggio dei giovani dalla Primavera alla prima squadra:"L’inserimento in prima squadra deve essere graduale, dipende molto dal momento che stanno vivendo i “grandi”. Si vede che il livello generale del calcio italiano si sia alzato molto. Ognuno ha il suo percorso, il passaggio non è automatico". In conclusione, una nota sul suo ruolo, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo lo scorso anno: "Bello riaffacciarsi alla Primavera e stiamo ottenendo anche bei risultati sotto certi aspetti. Sono casual, mi sono adattato facilmente a giacca e cravatta. Questo è un impegno che mi fa pensare poco al passato". 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Virtus Entella-Spezia,le pagelle dei biancocelesti: Mazzotta match winner, buona prova anche di Macca