x

x

Primavera 2 Top 11

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA 

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 2^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 2^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Patitucci (Cosenza): il portiere dei Lupi ha disputato una grande partita contro la Virtus Entella. Prestazione importante che ha permesso alla sua squadra di portare a casa tre punti su un campo difficile. Diverse parate decisive ai fini del risultato finale, terminato per 0-1. 

DIFESA

Fantoni (Vicenza): difende con grinta e senza paure contro gli attaccanti dell'Hellas Verona. Erge un muro insuperabile con interventi precisi e decisi. Sfiora anche il gol ma è bravo il portiere avversario a dire di no alla sua conclusione dalla distanza. 

Cucchiaro (Udinese): tanta corsa lungo l'out di competenza, poche sbavature, è attento in fase difensiva e spinge tantissimo in quella offensiva dove è spesso pericoloso con diversi cross interessanti. 

Ciucci (Lecce): partita di spessore e sostanza per il centrale dei pugliesi. Nella netta vittoria contro il Frosinone riesce sempre ad anticipare e neutralizzare il diretto avversario senza concedergli spazi per far male. Attento e senza sbavature. 

CENTROCAMPO

Ortisi (Lecce): altra grande prestazione per il trequartista dei salentini, segna il gol con cui il Lecce apre le marcature. Tecnica, visione di gioco e anche sostanza per il centrocampista giallorosso, davvero determinante per la vittoria dei suoi contro il Frosinone. 

Vignes (Salernitana): partita di sostanza in mezzo al campo per il numero 4 dei granata, serve l'assist per il gol con cui Guida apre le marcature contro la Reggina. Lotta e recupera diversi palloni in mezzo al campo. 

Ongaro (Vicenza): entra nella ripresa e decide il derby con una punizione magistrale, un gol pesante che consente ai biancorossi di portare a casa tre punti e di salire in testa alla classifica. 

Battistella (Udinese): segna un bellissimo gol con un tiro dai 25 metri, un giocatore davvero interessante e importante per la sua squadra. Tanta qualità e sostanza in mezzo al campo, recupera un'infinità di palloni che spezzano le ripartenze e le giocate del Pordenone. 

ATTACCO

Trotta (Crotone): altra prestazione super per l'attaccante degli squaletti, che nel match dominato contro lo Spezia ha segnato una doppietta determinante anche per il risultato finale. Segna, corre, lotta ed è un punto di riferimento per la sua squadra. 

Guida (Salernitana): prodezza sul gol che ha aperto le marcature e serve l'assist per il gol del 2-0 di Dommarco. Partita davvero da protagonista per l'attaccante salentino e vittoria fondamentale contro la Reggina tra le mura amiche. 

Azzaro (Cosenza): segna il gol vittoria e basterebbe questo per inserirlo di diritto in questa Top 11, ma non è solo il gol è il lavoro per la squadra e l'aiuto che da ai suoi compagni che ne contraddistinguono la generosità. Gol e tre punti per i lupi. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici della seconda giornata del campionato Primavera 2, passiamo alla panchina. Il "numero 12" scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com si tratta di Rovelli, estremo difensore del Brescia protagonista nel pareggio interno delle rondinelle contro il Parma. Ma restiamo in Brescia-Parma perchè uno dei due difensori scelti da MondoPrimavera è Radu, difensore protagonista nel pareggio conquistato dagli emiliani nell'impianto lombardo. L'altro difensore è Di Micco, tra i migliori nella vittoria interna della Salernitana sulla Reggina.

Passiamo al centrocampo. Spazio nella nostra panchina virtuale a Scaffetta, in rete nel pareggio interno della Reggiana sul ChievoVerona. Completa il reparto Timmoneri che ha aperto le danze per la vittoria del Crotone contro lo Spezia. In attacco troviamo due bocche di fuoco come Priore in gol nel pareggio dei clivensi contro la Reggiana e Sibilio. L'attaccante ha realizzato il pareggio dal dischetto in pieno recupero del Pisa sul campo del Benevento.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Lazio 2-2: cuore Sassuolo, beffa Lazio