x

x

Storie di Primavera

Giornata di debutti per tre conoscenze del calcio giovanile durante la quarta giornata di campionato di Serie B. Il principale protagonista dei tre è Samuele Ricci, centrocampista dell'Empoli, che riesce a giocare una mezz'ora nella gara vittoriosa per 1-0 contro il Cittadella. Di lui si sente parlare un gran bene da tempo, essendo anche uno dei pilastri della nazionale under 19.

Pochi minuti di tempo, ma pur sempre grande emozione per la prima tra i grandi, pure per Nuno Pina Nunes, talento cristallino portoghese del Chievo, entrato durante il forcing finale dei clivensi per provare la rimonta contro il Pisa. Un tentativo riuscito a metà, essendo finita la partita con il punteggio di 2-2.

Era atteso da giornate, dopo molte convocazioni anche il debutto di Leonardo Benedetti, ormai punto fisso della prima squadra dello Spezia. Nella partita casalinga pareggiata per 2-2 contro il Perugia di Massimo Oddo, il giocatore in prestito dalla Sampdoria nel quarto d'ora concessogli dal tecnico non ha avuto molto tempo per mettersi in mostra, ma sicuramente avrà altre occasioni.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend