x

x

Storie di Primavera

Ultima partita della stagione regolare quella del Primavera 2. Nel Girone A le carte sono già tutte fatte, ma Cremona e più precisamente al C.S. Soldi andrà in scena una bellissima sfida fra Cremonese e ChievoVerona. I grigiorossi sono già certi di partecipare ai playoff per tentare la promozione nella massima serie, ma con una vittoria e un passo falso del Parma ad Udine potrebbero sognare la seconda posizione e affrontare la sfida il 12 Giugno da favorita e tra le mura amiche. Per i Clivensi è l'opportunità di terminare al meglio la stagione e provare ad arrivare al quinto posto finale. Sarà una partita interessante e ricca di emozioni, che noi di Monodprimavera vi racconteremo con gli inviati sul campo.

CRONACA

1': iniziato il match al C.S. Soldi.

2': ⚽GOL CREMONESE - Schirone da fuori porta avanti i grigiorossi con un bel destro che non lascia scampo a Rendic. 

5': partenza a mille dei padroni di casa che in questi primi minuti mettono pressione al Chievo nella propria metà campo. 

7': i clivensi ora si sistemano e provano a verticalizzare sulle punte ma con palloni troppi lunghi e preda di De Bono. 

12': occasione Chievo con Orfei ben servito da Mihai, il suo destro però viene parato da De Bono. 

16': ancora Clivensi pericolosi, Mihai mette in mezzo un cross su calcio di punizione, il pallone supera tutta l'area di rigore e termina fuori. Nessuno dei compagni si è inserito e la difesa grigiorossa è rimasta un pò ferma. 

17': ribaltamento di fronte e angolo per la Cremonese. Nulla di fatto. 

19': Rocchetta di testa sfiora il gol del raddoppio, da ottima posizione il numero dieci manda a lato un ottimo cross di Arpini. 

22': Mihai mette in mezzo un buon cross, Frey contende la palla di testa e la trova però spedendola lontano dalla porta. 

25': ottima azione sull'asse Orfei-Enyan, quest'ultimo salta Bia e mette in mezzo un cross basso senza trovare compagni. 

30': mezzora di gioco e il risultato è sempre sull'1-0 per i grigiorossi. 

33': tanti errori in impostazione per i clivensi che non riescono a trovare trame per impensierire la difesa grigiorossa. 

37': punizione pericolosa dal limite battuta da Vignato, pallone che termina di poco alto dalla porta difesa di De Bono. 

38': ancora pericoloso il Chievo, Zuelli con un destro potente da fuori si trova il tiro respinto da De Bono. 

40': ottima azione del ChievoVerona sulla destra, Frey mette in mezzo la palla arriva a Vignato che con il mancino non trova lo specchio. 

43': Priore prova il tiro dopo aver recuperato il pallone, ma la sfera termina alto sopra alta sopra la traversa. 

44':🟨 Enyan ammonito dopo un fallo su Bia e aver protestato. 

45': termina la prima frazione con i grigiorossi avanti per 1-0. 

INTERVALLO

46': 🔁si riparte con un doppio cambio per i clivensi, dentro Grazioli ed Egharevba ed escono Frey e Priore. 

51': ⚽GOL CREMONESE - Bernasconi mette in mezzo un ottimo cross e Roncalli anticipa il diretto avversario e trova il raddoppio. 

56': occasione per i clivensi, Grazioli mette in mezzo e Bontempi in girata prova a trovare il gol ma il tiro è debole e preda di De Bono. 

57': 🔁cambio per il ChievoVerona, dentro Pavlides e fuori Bontempi. 

60': ⚽GOL CHIEVOVERONA - Enyan mette in mezzo un bel cross ed Egharevba di piatto accorcia le distanze.🔁 Cambio per la Cremonese esce Rocchetta ed entra Rancati. 

64': RIGORE PER IL CHIEVO - Enyan supera Arpini che lo atterra, l'arbitro fischia il fallo. 

65':⚽ GOL CHIEVOVERONA - Vignato spiazza De Bono e trova il pari. 

66': 🔁cambio per i clivensi, dentro Vesentini e fuori Munaretti. 

68': occasione per gli ospiti, bella palla per Enyan sulla sinistra il suo cross verso Egharevba trova il compagno che non impatta bene da buona posizione. 

69': 🔁doppio cambio nella Cremonese, dentro Zoppi e Grechi e fuori Lauciello e Roncalli.

73': occasione ancora per i civensi, Vignato mette in mezzo un ottimo cross sul quale svetta più alto di tutti Egharevba ma il suo colpo di testa non trova lo specchio. 

74': occasione per la Cremonese, Ghisolfi si invola in contropiede e a tu per tu con Rendic si fa ipnotizzare dall'estremo difensore clivense. Sulla ribattuta Vesentini chiude bene sul tiro di Rancati. 

77': 🔁cambio per il Chievo, dentro Lubishtani e fuori Enyan. 

78':⚽ GOL CHIEVOVERONA - Vignato calcia verso la porta da posizione defilata, De Bono complice devia verso la propria porta. 

83': Bernasconi prova la botta da fuori, Rendic dice no. 

84': 🔁cambio per la Cremonese, dentro Berto e Niang, fuori Schirone e Bia. 

88': Bernasconi prova il tiro da fuori, deviato in corner dalla difesa clivense. 

90': termina la sfida al Soldi con la vittoria del ChievoVerona in rimonta per 3-2. 

IL TABELLINO DI CREMONESE-CHIEVOVERONA

Marcatori: 2' Schirone (Cr), 51' Roncalli (Cr), 60' Egharevba (Ch), 65' rig. Vignato (Ch), 78' Vignato (Ch), 

Cremonese: De Bono, Battini, Arpini, Ghisolfi, Scaringi, Bernasconi, Bia (84' Niang), Schirone (84' Berto), Roncalli (69' Grechi), Rocchetta (60' Rancati), Lauciello (69' Zoppi). A disp.: Scarduzio, Ballarini, Acella, Berto, Niang, Zoppi, Rancati, Regazzetti, Grechi, Gardoni. All. Pavesi

ChievoVerona: Rendic, Frey (46' Grazioli), Enyan (77' Lubishtani), Zuelli, Munaretti (66' Vesentini), Nador, Orfei, Mihai, Priore (46' Egharevba), Vignato, Bontempi (57' Pavlides). A disp.: Malaguti, Ballato, Momodu, Berghi, Vesentini, Lubishtani, Pavlides, Arduini, Anselmi, Grazioli, Tuzzo, Egharevba. All. Mandelli

Arbitro: Sig. Crezzini di Siena

Ammoniti: Enyan (Ch), Battini (Cr), Rendic (Ch), Zoppi (Cr), 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2B, ecco le date dei tre recuperi