x

x

Pochi minuti al calcio d'inizio di Venezia-Ascoli, gara del secondo turno di Coppa Italia. I lagunari devono far fronte a 13 assenze causa COVID per la prima sfida ufficiale della stagione, tanto che Ivan Javorcic ha chiamato altrettanti under per la gara del “Penzo”.

Oltre ai soliti Damiano Pecile e Noah Baudouin, sono stati aggregati Lorenzo Busato, Nicola Camolese, Georgios Karagiannidis, Leo Kyvik, Melvyn Remy, Kristofer Jonsson, Filippo Mozzo, Gabriel Sandberg, Amin Boudri, Hilmir Mikaelsson e James Alves Rodrigues.

Assenti, invece, Morrè Makadji, Patrick Leal e Jack de Vries, tutti e tre nel giro dei grandi già dal primo giorno di ritiro, mentre Issa Bah è alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo.

Le assenze costringono Javorcic a lanciare qualche giovane, dentro dal 1' Naoh Baudouin e Melvy Remy come coppia centrale nella retroguardia a 4, Damiano Pecile guida il centrocampo al fianco di Gabriel Sandberg. Solo l'italo-canadese aveva esordito tra i grandi, nel corso della sua esperienza precedente in MLS con i Vancouver Whitecaps, sia i francesi che lo svedese sono all'esordio tra i pro.

Proprio Gabriel Sandberg ha lasciato spazio all'esordio di Kristofer Jonsson al minuto 57. Spazio, dallo stesso minuto in poi, anche per Hilmir Mikaelsson, che aveva già esordito in Serie A contro il Cagliari nell'ultima giornata dello scorso campionato.

Sarà una giornata indimenticabile anche per Amin Buodri e Nicola Camolese, rispettivamente classe 2004 e 2005: nonostante lo scorso anno abbiano trovato poco spazio con la Primavera di Andrea Soncin, entrambi hanno trovato l'esordio assoluto tra i grandi subentrando al 64', sul risultato di 0-1 per l'Ascoli.

Milan, largo ai giovani nella partita contro la Pergolettese, Lazetic in grande spolvero
UFFICIALE - Roma, un nuovo difensore: Silva