Cremonese - LUCA BOZZETTI
Primavera 2A

Cremonese-Reggiana, grigiorossi da record: dieci su dieci per Pavesi

La sfida tra i granata ed i grigiorossi, valida per la decima gara di andata del campionato Primavera 2

02.12.2023 17:30

Al campo “Soldi” di Cremona si sfidano, per la gara valida per la giornata numero 10 del campionato Primavera 2 i padroni di casa della Cremonese e gli ospiti della Reggiana. La gara può tranquillamente definirsi una specie di derby amichevole, in quanto, le due tifoserie, sono gemellate da generazioni e non capita di rado, sia sugli spalti del Mapei Stadium che su quelli dello stadio Giovanni Zini, di vedere coccarde delle rispettive squadre. Un' amicizia, quella tra le due tifoserie, che va avanti e resiste, di generazione in generazione.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DI PRIMAVERA 2

Continuità. Questa la parola d'ordine in casa grigiorossa, proseguire un percorso che, finora, ha visto e vede i grigiorossi imbattuti in campionato e capolista solitaria con le inseguitrici a mangiare la polvere di Stuckler e compagni. I grigiorossi dovranno, però, tenere sotto osservazione anche la condizione fisica, in quanto, la prossima settimana sarà molto intensa dal punto di vista degli impegni e, allo stesso tempo, gli impegni stessi, avranno una portata ed un valore sempre maggiori. Dopo il turno di campionato infatti la Cremonese tornerà in campo mercoledì 6 dicembre allo stadio "Enzo Ricci" per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia a casa del Sassuolo per poi, sabato, tornare in campo in casa dell'Albinoleffe per l'undicesima giornata di campionato.

Dal canto proprio i cugini granata sono a soli tre punti dalla zona playout e dovranno cercare un risultato positivo per allontanare gli spettri delle sabbie mobili della classifica. I ragazzi di mister Alessandro Bertoni sono reduci da uno score che recita tre pareggi una sconfitta ed una vittoria, l'ultima, quella ottenuta due sabati fa, in casa con il Brescia grazie alla rete di Camara, nelle ultime cinque gare. In generale i numeri dei granata dicono di una squadra che, in trasferta ha conquistato ben 5 punti dei 6 totalicon il terzo peggior attacco del girone, in concomitanza con Alessandria e Ferralpisalò e della quinta miglior difesa con soli 11 reti concesse agli avversari. Delle sette reti segnate, tolta un'autorete, sono stati ben sei i diversi marcatori ad andare a segno nelle gare finora disputate.  

Cremonese Reggiana

La cronaca di Cremonese-Reggiana Primavera

La Cremonese continua a vincere e anche contro la Reggiana trova un successo importantissimo per tenere a distanza le inseguitrici. Succede tutto nella prima frazione con i padroni id casa avanti con Gabbiani. Alla mezz'ora è il solito Stuckler a trovare il raddoppio e la vetta della classifica cannonieri. La Reggiana non ci sta e al 38esimo trova la rete per accorciare le distanze con Tessitori. Nella ripresa il risultato non cambia e i ragazzi allenati da mister Pavesi fanno dieci su dieci. 

Il tabellino di Cremonese-Reggiana Primavera

Marcatori: 9' Gabbiani (C), 30' Stuckler (C), 38' Tessitori (R)

Cremonese: Sayaih, Balasa, Duca, Lottici Tessadori, Prendi, Gashi(40'st Opris), Nahrudnny(44'st Avitabile), Pessolani, Stuckler, Della Rovere, Gabbiani(48'st Faye). All. Elia Pavesi.

Reggiana: Motta, Di Turi, Rouiched, Biolchi(44'st Barbieri), Paterlini, Meringolo, Camara(30'st Campaniello), Tessitori, Pederzini(22'st D'Angelo Pizzolo), Natale(22'st Blanco), Casini. All: Andrea Costa.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistenti: Matteo Nigri di Trieste e Simone Della Mea di Udine.

Ammoniti: Duca al 33'st, Pessolani al 46'st e Meringolo al 13'.

Cremonese-Reggiana, dove vederla in tv

La gara non sarà disponibile in diretta televisiva ma, a fine gara, cronaca, risultato. e formazioni su MondoPrimavera.
 

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A