x

x

Storie di Primavera

Dopo cinque stagioni nel vivaio della Fiorentina per Filippo Frison si aprono le porte del calcio professionistico. Il difensore centrale classe 2002 - reduce dalla vittoria della Coppa Italia e Supercoppa Primavera con i viola - ha deciso di accettare il corteggiamento del Fiorenzuola e scendere in Serie C. Tra le file della formazione emiliana, Frison potrà giocare con maggiore continuità e fare esperienza tra i grandi. Questo il comunicato del Fiorenzuola:

"U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Frison a titolo temporaneo per la stagione 2022/2023 di Serie C.

Nato a Bassano del Grappa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina a partire dal 2017, il difensore centrale classe 2002 ha disputato 52 presenze in Primavera 1, 7 in Coppa Italia Primavera ed 1 in Supercoppa Primavera, distinguendosi per rendimento.

Nella scorsa stagione Frison si è allenato in diverse occasioni con la prima squadra viola sotto gli ordini di Mister Italiano, venendo convocato per 3 sfide di Serie A ma senza esordire. A lui il benvenuto da parte di tutta la società rossonera!".

Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli


 

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Napoli, Cioffi verso l'addio: futuro in Serie C