x

x

Storie di Primavera

Terzo anticipo della settima giornata del campionato Primavera 1 tra Napoli e Fiorentina. Due squadre in cerca di ribalta dopo un inizio  di stagione  poco esaltante. Entrambe le formazioni vengono da un pareggio,i toscani da un tre a tre pirotecnico con il Pescara, mentre i campani da un  uno a uno contro il Chievo Verona. Noi di Mondoprimavera.com seguiremo live la partita delle ore 13:00!

 

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara a Frattamaggiore tra Napoli e Fiorentina

1': FIORENTINA IN VANTAGGIO - Neanche il tempo di fischiare l'inizio che la Fiorentina si trova in vantaggio. Passaggio in profondità per Koffi che scappa via al diretto marcatore e di piatto destro supera Idasiak.

3' RIGORE PER IL NAPOLI - Cross da destra di Sgarbi per Zedadka, Edoardo Pierozzi nel tentativo di fermarlo commette fallo sull'attaccante. Per il direttore di gara non ci sono dubbi.

4': PAREGGIO DEL NAPOLI - Dal dischetto Vrikkis non sbaglia. Spiazzato Brancolini.

9': Sfonda a sinistra la Fiorentina. Palla al centro per Hanuljak che calcia in porta, para a terra Idasiak.

18': Occasione sprecata dalla Fiorentina con Bobby Duncan. Il giocatore inglese scambia con Koffi, supera il diretto marcatore e spiazza d'esterno Idasiak ma il palo salva gli azzurrini. Grande chance sprecata da Duncan.

26': Recriminazioni da parte del Napoli per un contatto dubbio in area su Vianni. Tante le proteste partenopee, l'arbitro non fischia.

28': Altra occasione da parte della Fiorentina con una punizione battuta da Lovisa dalla trequarti verso l'incrocio dei pali. Idasiak con un ottimo colpo di reni evita la rete.

31': Ottima opportunità sprecata anche dai partenopei. Passaggio in verticale di Vianni per Zedadka. Il numero dieci controlla ma la palla gli resta dietro, Brancolini in uscita evita il peggio.

44': Partita molto spezzettata negli ultimi minuti. Il gioco è rimasto fermo qualche minuto per un giocatore viola restato a terra. Si attende un corposo recupero.

FINITO IL PRIMO TEMPO - Termina la prima frazione di gara a Frattamaggiore.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - L'arbitro Collu ha fischiato l'inizio del secondo tempo. Cambio tra le file della Fiorentina. Fiorini prende il posto di Lovisa.

51': Koffi sfonda sulla sinistra, entra in area e prova a calcia in porta. Vrikkis in scivolata evita il peggio.

54': Occasione per il Napoli con la conclusione dalla distanza di Labriola. Brancolini in tuffo evita il gol.

60': Primo ammonito della gara. Cartellino giallo per Dutu per un fallo tattico su un centrocampista del Napoli.

62': Doppio cambio per la Fiorentina. Gorgos e Simonti prendono il posto di Hanuljak e Pierozzi E.

68': Cambia anche il Napoli. Baronio inserisce Virgilio, Vrakas e Palmieri. Escono rispettivamente Labriola, Vrikkis, Sgarbi.

69' Cambia anche Bigica. Spalluto prende il posto di Nicolò Pierozzi.

73': Tentativo dalla distanza di Gorgos. Palla molto alta.

74': Risponde con il Napoli con una girata di Senese, palla sul fondo.

76': Occasione anche per la Fiorentina. Koffi prova a sfondare sempre dal settore di sinistra. Calcia in porta da posizione defilata, Idasiak è costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Dal corner successivo, colpo di testa di Spalluto, palla alta.

82': Cambia ancora Baronio. Mancino prende il posto di Vianni.

86': Ammonito Fiorini tra le file della viola.

TERMINATA LA GARA - Koffi apre, Vrikkis su rigore risponde dopo una manciata di secondi. Napoli e Fiorentina conquistano un punto. Dopo un inizio di gara pirotecnico, le due squadre si sono annullate: nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il colpo del ko.

IL TABELLINO DI NAPOLI-FIORENTINA PRIMAVERA

Marcatori: 1' Koffi (F), 4' rig. Vrikkis (N).

Napoli: Idasiak; Costanzo, Zanoli, Senese; Vrikkis (68' Virgilio), Mamas, Labriola (68' Vrakas), Zanon; Sgarbi (68' Palmieri), Vianni (82' Mancino), Zedadka. A disp.: Daniele, Potenza, D'Onofrio, Marrazzo, Esposito, D'Amato, Ceperano, Cavallo, Mancino. All.: Baronio.

Fiorentina: Brancolini; Pierozzi E. (62' Simonti), Ponsi, Dutu, Bianco, Chiti, Pierozzi N. (69' Spalluto), Hanuljak (72' Gorgos), Duncan, Koffi, Lovisa (46' Fiorini). A disp.: Chiossi, Gelli, Frison, Fruk, Gaeta, Kukovec, Milani. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Collu di Cagliari.

Ammoniti: Dutu (F), Fiorini (F).

Espulsi: 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Sassuolo-Pescara 2-1: Aurelio e Marginean ribaltano il match