x

x

A Roma, precisamente nella Roma, si guarda avanti, soprattutto dopo aver perso lo scudetto Primavera nella finale contro l'Inter.

Non solo addii, però. Infatti se da una parte ci sono i saluti annunciato da tempo di mister De Rossi, dall'altra c'è una conferma: quella di Bruno Conti.

Come annunciato dal Responsabile del Settore Giovanile giallorosso, Vincenzo Vergine, e dallo stesso Conti, l'ex giocatore di Nettuno continuerà ad essere il Coordinatore Tecnico delle Under 10, 11, 12, 13 e 14. 

Queste le parole dell'annuncio da parte di Vergine:

“Sono felice di poter contare sulle capacità di Bruno nell’ambito del processo di individuazione e valorizzazione dei talenti che offre il nostro territorio. In una Società che riconosce l’identità come un valore e vuole essere costantemente vigile sulle realtà che circondano la Capitale, ritengo essenziale il contributo che Bruno potrà continuare a offrire”.

La risposta, ricca di emozione ed orgoglio di Conti:

“Ringrazio il direttore Vergine e più in generale la Società per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Da parte mia è un piacere enorme poter contribuire ancora alla crescita del settore giovanile, proseguendo nel lavoro di base sul territorio, che ho sempre svolto con passione ed entusiasmo”.

Ricordiamo che l'ex Campione del Mondo dell'82, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel ‘91, è subito entrato nella dirigenza giallorossa occupandosi del Settore Giovanile: prima come allenatore delle squadre giovanili e dal '94 come Responsabile. 

Giacomo Faticanti, il mediano giallorosso pupillo di De Rossi

Al termine della stagione ‘04-’05, dopo essere subentrato a Delneri alla guida della Prima Squadra, diventa Responsabile dell'Area Tecnica della Prima Squadra e del Settore Giovanile, fino al 2016, quando diventa Ambasciatore della Roma.

Lo scorso anno, con Vergine diventato Responsabile del Settore Giovanile, Conti si concentra sulle Under che vanno dalla 11 fino alla 16.

Juventus, Turco rinnova: "Onorato di proseguire con questo grandissimo club"
Juventus, si tratta con il Vicenza per Mancini: la situazione